Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
Enzo, il trequartista incursore ha ben poco a che fare con il trequartista classico: è semplicemente un centrocampista avanzato con compiti di inserimento. Il vero problema è che in questo Milan servono anche giocatori di fantasia, non solo di potenza.
Esatto.

L'anno scorso c'era Ibra e tutte le attenzioni delle difese si concentravano su du lui. Oltre alla tecnica poi ha anche un grande fisico lo svedese, difende palla, fa salire la squadra e appoggia o verticalizza per l'inserimento del centrocampista.
Il problema non è Boateng sulla trequarti ma "Boateng sulla trequarti con i compagni che ha intorno", ovvero giocatori che non sono in grado di metterlo in condizione di fare al meglio quel ruolo.
Almeno avessero tenuto Maxi Lopez, che non sarà Ibra ma ha un buon fisico e una buona tecnica. Poteva essere più che utile.