Perchè è meglio Bendtner
Comunque un inizio così buono di Immobile non me lo aspettavo.
Perchè è meglio Bendtner
Comunque un inizio così buono di Immobile non me lo aspettavo.
Io un attacco con Vucinic, Giovinco, Immobile, Bendtner + un altro non lo avrei buttato.
Io vorrei vedere come si mostra Bendtner se equivaglierà Matri vale la pena riscattarlo per quei 5 milioni cedendo ovviamente prima Matri a non meno di 10,ci sarebbe una plusvalenza di 5 addizzionati alla cessione di Quagliarella per investire su un nuovo attaccante,parlate di Immobile ma io non lo vedo bene in maglia bianconera cmque mai dire mai,anche se preferisco di gran lunga Sau,ricordiamoci che cmque il gioiellino partenopeo é in comproprietà e che la Juve ha anche Gabbiadini e Boakye,cmque oggi si é visto nuovamente quanto manchi un esterno sinistro a questa squadra e di quanto Chiellini e Caceres siano lontani dalla forma perfetta,a mio avviso ci voleva un altro difensore centrale,Pirlo ha bisogno di riposo spero che con il Chievo giochi Pogba,giornata no per De Ceglie speriamo non si ripeta
Se ci fossi ancora tu
L'abbiamo un po' vista brutta oggi, erano comunque rischi che dovevamo correre visti i prossimi impegni, alla fine non ce l'abbiamo fatta e abbiamo dovuto rimettere i titolari, menomale che eravamo ancora in tempo. Spero solo che non si sono affaticati troppo per l'impegno di mercoledì.
Fino adesso ha avuto ragione lui.
Per il resto ho visto una squadra nel primo tempo sia affaticata che mentalmente appannata. Caceres veniva da un infortunio, Pirlo faceva errori da poca lucidità, il centrocampo non faceva filtro e ci tagliavano come niente. Immobile che andava il doppio di tutti i nostri difensori. Pure Borriello sembrava più forte. Comunque anche l'anno scorso, in partenza, non eravamo certo dei razzi fisicamente (ricordate Catania-Juventus a fine settembre?).
Se devo trovare una nota negativa, la trovo in Matri. Non tanto per il singolo giocatore ma, per caratteristiche, è un corpo estraneo. Non riesce a scambiare in velocità, gioca troppo lontano dalla porta quando dovrebbe essere lui la prima punta. Oggi si è capito perché Alessandro, da gennaio, fa parte dei possibili partenti. Vucinic è entrato al suo posto e siamo cambiati completamente. Come dissi in precedenza, speriamo non si faccia male mai. Top player.
Giaccherini a me è piaciuto. Mi sono piaciuti anche Caceres e De Ceglie solo che senza palla faticavamo. Il Genoa aveva puntato sul farci allargare e c'era riuscito.
Comunque al di là delle vittorie, sono un po' preoccupato: la squadra fa meno gioco palla a terra rispetto all'anno scorso, la difesa mi pare più vulnerabile, l'intensità più bassa e le distanze più lunghe.
Spero siano ancora i carichi di lavoro sulle gambe.
Con il Chelsea, se giochiamo così, rischiamo anche il tracollo.
Non mi stanno piacendo neanche i calci piazzati. I calci d'angolo Pirlo li batte troppo bassi e i calci di punizione li stecca più del solito (quello col Parma è una gentile concessione di Mirante). Oltretutto sembra che nessuno possa avvicinarsi al pallone. Sarei per l'alternanza tra Pirlo e Giovinco che tanto in area non ci va non potendo colpire di testa.
Ieri il Genoa c'ha costretto a giocar sulle fasce difendendosi esclusivamente centralmente per poi ripartire sfruttando la superiorità numerica a centrocampo (Pirlo lasciato a sé stesso come Spagna-Italia) e sfruttando la maggior velocità delle loro punte rispetto ai nostri tre centrali (lenti), poi aggiungici Matri: appena è uscito, Giovinco ha preso subito un palo dopo una partita di nulla, mica per caso. Al Genoa è andata bene perché sia con De Ceglie che Caceres non abbiamo fatto buoni cross in mezzo. La loro strategia ha funzionato fino a quando non abbiamo inserito più qualità (Asamoah e Vucinic). Con l'ingresso di Asamoah e Vucinic la loro difesa si è aperta come un melone.
Poi vorrei far notare che ieri abbiamo ripigliato una partita senza Vidal (il secondo regista dopo Pirlo). E vorrei far notare che potremo contare anche su Isla esterno, non solo Asamoah. Il nostro punto debole, lo ripeto, è semmai la mancanza di Antonio Conte in panchina perché per il resto vedo giocatori in forma (Vucinic, Asamoah, Lich, Giaccherini) e giocatori meno in forma (Pirlo, Caceres, Matri, Marchisio, Chiellini, Barzagli). Certo, devo riconoscere anche che siamo Vucinic dipendenti.
Col Chelsea giocheranno i migliori (Vucinic, Asamoah, Lich) e ce la giochiamo. Non abbiamo una buona tradizione con le inglesi ma giochiamo più a calcio noi che loro, obiettivamente. Loro poi si difendono alti, terreno fertile per le verticalizzazioni rapide di Giovinco.
Ultima modifica di H Sakuragi; 17-09-2012 alle 15:14
non so se lo sapevate, ma nella partita truccata novara-siena, uno dei giocatori che avrebbe organizzato la combine e che l'avrebbe attuata in campo, gheller, era in tribuna.
non so quanto possa influire ciò e non so perché non se ne sia parlato approfonditamente (stesso dicasi per il caso mastronunzio).
in più, non capisco come la squadra di conte si arrivata a novara due giorni prima della partita per provare il sintetico se la partita era truccata..
ahime, rimango lo stesso scettico per il tnas