Bene ora ci sono tutti.
XD, solo una cosa, quello è un errore di battitura, non di grammatica.
Bene ora ci sono tutti.
XD, solo una cosa, quello è un errore di battitura, non di grammatica.
Già,solamente che mi era rimasto troppo impresso!XD
La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
La frase degli errori che hai usato era un esempio?
Yep!XD
La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
XD, quali sono gli strafalcioni della shot di dargil?
Tragedia d'amore
Passiamo dal lato oscuro della morte a quello romantico dell'amore, anche se alla fine non deve comunque andare bene. Quello che deve accadere nella shot è una storia d'amore tra due personaggi (appartenenti entrambi ad un manga/anime) che deve nascere e finire all'interno della stessa. La storia può finire con i due amanti che si lasciano o con la morte di almeno uno dei due, cioè l'importante che i due amanti non stanno più assieme alla fine della storia e non lo devono essere neanche all'inizio.
Può essere scelta una coppia che lo è anche stata nella propria opera, ma le modalità di innamoramento e tragedia finale devono essere inedite, se nell'opera originale non è stato spiegato come i due amanti si sono messi assieme (esempio Vegeta-Bulma) allora in quel caso potete sbizzarrirvi come volete.
Verrà premiata l'originalità e la centralità della coppia all'interno della shot (ad esempio se due si mettono assieme ma durante tutto il racconto è presente solo uno dei due che magari poi alla fine muore non sarà una buona trama perchè verrà trascurato troppo il partner), potete anche usarla come contorno di una storia a vostra scelta (prendete ad esempio il Titanic dove l'argomento centrale è la tragedia del transatlantico arricchito però dalla storia d'amore tra Jack e Rose come contorno, è il primo esempio che mi è venuto in mente ma è perfetto perchè in quel caso la storia nasce e muore all'interno del film come deve esserlo nella shot).
Potete farla anche più tragica come Romeo e Giulietta, o un amore ad inganno (esempio from Paris with love), l'importante che descrivete bene la fase iniziale e finale del rapporto.
Lunghezza massima 5 pagine, la data di consegna è fissata per il 26 Settembre, chiedete pure eventuali domande.
Io ho una domanda: quando la coppia si mette insieme deve essere per forza la prima volta o i due possono già essere stati insieme in passato?
Tacos (per inserire 5 lettere)Può essere scelta una coppia che lo è anche stata nella propria opera, ma le modalità di innamoramento e tragedia finale devono essere inedite, se nell'opera originale non è stato spiegato come i due amanti si sono messi assieme (esempio Vegeta-Bulma) allora in quel caso potete sbizzarrirvi come volete.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Peccato che poi tu ne abbia inserite ben di più.
Comunque la traccia mi piace, e credo anche di avere già una buona idea in mente. Sebi ha lasciato molto più spazio all'inventiva personale rispetto ad altre tracce ben meno permissive, e questo penso permetterà lavori più elaborati e variegati (non che le altre tracce non vadano bene, anzi, in una competizione come questa è fondamentale anche la capacità di saper rimanere in tema).
Se riesco a sviluppare bene quest'idea, magari inizio anche a scrivere stasera.![]()