Autore: Majin Broly
Titolo: Disposto a pagare il prezzo
Commento: Purtroppo non conosco "Inferno e Paradiso", ma leggendo un paio di volte l'antefatto e qualcosa su wiki ho fatto un po' quadrare le cose nella shot, anche se lo spirito del manga l'ho solo potuto intuire. Storia resa veramente bene, Tawara è stato ben approfondito e la morte finale è descritta più che bene con ottime parole. Nulla da dire neanche sulla scrittura e tutto il resto, come sempre.
Voto: 8,8

Autore: Rowelence
Titolo: Shuya non deve morire
Commento: Ancora un'ottima storia, il finale l'avevo cominciato a prevede già dalla prima pagina ma lo hai comunque reso bene, mi è piaciuto il discorso tra i due anche nel modo di porti imparziale approfondendo bene le ragioni di entrambi.
Voto: 8,8

Autore: Dargil
Titolo: The March
Commento: Impeccabile in ogni frase, una storia non semplice da descrivere l'hai resa di bella lettura e molto coinvolgente. Combattimenti narrati bene nei dettagli tali da farmi vedere nitida la scena nella mente, discorsi curati in ogni parola con un'ottima descrizione delle emozioni provate dai personaggi. La solita ambientazione cupa dei tuoi racconti trova in questa shot il punto più alto del suo valore.
Voto: 9,3

Autore: Il Nicco
Titolo: Tutti noi sappiamo che l'orgoglio può farci soffrire. La domanda è: quanto?
Commento: Mi piace leggere i racconti del Nicco, sempre con quello strano tocco di originalità che si differenzia dagli altri. Shot breve ma che ha un suo fascino, per gran parte del racconto non riuscivo a capire chi e come avresti fatto morire qualcuno dopo un semplice discorso come quello, alla fine è stato reso comunque bene con delle belle parole.
Voto: 8,3

Autore: Light 96
Titolo: Ventiquattro ore
Commento: Vedo che Conan ti va a genio visto che nella precedente shot hai avuto un buon punteggio, infatti anche questa non è male. Hai migliorato la forma, si vede che è scritta meglio con più attenzione, la trama è buona, alcune cose potevano essere rese meglio, ad esempio Shinichi che rivela in quel modo di essere Conan non è il massimo, sembra più un'esigenza di trama, poi anche il fatto di aver ripetuto esattamente la stessa parte iniziale poteva essere evitata. Ma in generale è un buon racconto che ho seguito con piacere. Aggiungo qualche decimo all'ultimo 7 che ti ho dato, non vado al 7,5 per tenere anche conto della tardiva consegna del racconto.
Voto: 7,3

Autore: Dragon Slayer
Titolo: L'urlo nello spazio
Commento: Quel ritocco in più nei dettagli con quella variegata classe di aggettivi rende tutto più affascinante, hai descritto l'agonia di Shepard quasi come se l'avessi provata realmente. Bellissmo inoltre il tocco di classe nel finale. Nessun aspetto negativo all'interno della shot, all'esterno la data di consegna è avvenuta l'ultimo giorno, tolgo qualche decimo al tuo 9,2 per rispetto di quelli che hanno consegnato prima, così come fatto con Light.
Voto: 9