Finalmente ieri sera l'ho visto ed è stata un po' impresa visto che ad una settimana dall'uscita il cinema era ancora pienissimo e a stento io e i miei amici siamo riusciti a trovare posto.
Grandissimo film, forse non riesce a raggiungere i livelli di TDK, ma ci si avvicina molto. Comunque sono due film molto diversi, rispetto a TDK è cambiato tutto, non ci sono più le atmosfere vicine al thriller che caratterizzavano TDK e lo stesso protagonista risulta essere un personaggio profondamente mutato da quella che era stata la vittoria di Joker.
Tutti i personaggi sono straordinari e bravissimi sono stati i vari attori. Batman/Bruce Wayne ha la sua definitiva consacrazione, prima della quale però c'è stata la caduta e la risalita simboleggiata dall'uscita dal pozzo; Bane è un antagonsita straordinario che non ha fatto sentire la mancanza del Joker di Ledger; Selina Kyle (oltre ad essere bona) e Blake sono due ottimi comprimari.
Peccato per ci siano quei buchi nella sceneggiatura di cui avete già parlato che impediscono al film di scorrere serenamente. Le quasi tre ore di film in ogni caso non si fanno sentire per niente, adesso non vedo l'ora che esca in blu-ray per rivederlo.