Le alternative ci sono eh XD
Lamentarsi di un genere che non piace l'ho sempre trovato strano.
Secondo me cercate l'innovazione nel genere sbagliato.
Sul piano longevità del singolo ringraziate l'online. Se in molti comprano un fps solo per l'online, mi sembra pure ovvio che il singolo non lo curano a dovere.
E' il loro scopo in fondo. I videogame perchè si fanno?
Se non cambiano una formula vuol dire che piace e che vende, tutto qui.
Quindi al massimo siamo noi videogiocatori che dobbiamo far cambiare il loro modo di sviluppare. Ma la massa purtroppo questo vuole e loro questo ci danno.
Ogni gen ha avuto il suo genere di punta. Questa volta è stato il turno degli fps (e anche dei gdr occidentali secondo me), nella prossima magari saranno i social game
Me ne sono stancato tantissimo. Rincorro qualunque gioco non lo sia
Beh, per come stanno le cose è molto probabile che accada. Mio Dio chiamatemi pessimista, ma che fine che stiamo facendo? Preferisco restare a vita con la mia fidata Playstation e giocare i primi Crash,Resident Evil e compagnia cantante per moolto tempo.
C'è da dire che alcuni sviluppatori indipendenti sono riusciti a pubblicare qualcosa di interessante cone A Story About My Uncle, QUBE e altri di cui ora non rammento il nome. Ma ovviamente si resta sempre nel campo dei platform e puzzle.
Il problema è che un FPS, oltre ad essere difficoltoso da sviluppare ed esoso di risorse, è caratteristicamente legnoso e scomodo da gestire per quanto riguarda regia e fotografia, rendendo quasi sempre fallimentare il tentativo di far immergere un giocatore.
Cosa contraria per i TPS, che guarda caso puntano decisamente di piú all'immersivitá.
Tentare di cambiare l'approccio ad un FPS da parte del giocatore è un compito arduo per qualunque sviluppatore esistente.
EDIT:@Sengu C'è Shootmania, provalo, è tanta roba.