Pagina 22 di 41 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 406
    That's my spot L'avatar di alby619

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    per quel che mi riguarda l'universo ultimate non mi ha mai preso più di tanto, le storie sono sempre molto semplici e chiaramente pensate per un pubblico molto giovane (si da moltissima importanza alla vita di scuola e alle relazioni con amici e ragazze), insomma sembra la versione supereroica di una di quelle serie tv da ragazzine come O.C.!
    i disegni sono pazzeschi però!
    Purtroppo non mi rimane molta altra scelta: la testata Amazing Spider-man già la seguo, ma esce un solo volume al mese. Vorrei recuperare Spider Island, ma non so quali numeri comprende e non voglio spendere un patrimonio.
    Le Collection del Corriere sono il modo più veloce per continuare a leggere fumetti senza spendere molto.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non mi rimane molta altra scelta: la testata Amazing Spider-man già la seguo, ma esce un solo volume al mese. Vorrei recuperare Spider Island, ma non so quali numeri comprende e non voglio spendere un patrimonio.
    Le Collection del Corriere sono il modo più veloce per continuare a leggere fumetti senza spendere molto.
    ah ma non dicevo mica per quello! anzi trovo quelle raccolte assolutamente utilissime per chi vuole seguire le testate marvel senza dannarsi troppo l'anima!

no, quella che ho espresso è la mia opinione sulla saga ultimate in generale (non solo spiderman, ma anche tutte le altre), ma ovviamente son gusti!

ps: se interessa "spider island" comprende i numeri 576-577-578-579-580 e 581 della testata "spider-man" italiana (se vuoi anche il prologo "infestati si parte dalla 571).
    in originale invece sono i numeri 666-667-668-669-670-671-672 e 673 della testata americana "the amazing spider-man"!

Predefinito

Grazie.
    Di Ultimate infatti ho intenzione di seguire solo Spider-man, visto che è l'unico di cui parlano abbastanza bene. Tutti gli altri non mi sembrano granchè.

GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi

Predefinito

ah beh di ultimate spiderman almeno ho letto una decina di volumi, degli altri mi sono fermato ai primi, cazzate enormi!

Predefinito

La testata Ultimate sarà pure per ragazzini, ma è il modo più facile per avvicinarsi a testate che oramai proseguono da anni ed è difficile avvicinarsi per paura di aver perso troppo. Io, per esempio, ho conosciuto Spiderman guardando la serie tv (Spiderman TAS). Una figata pazzesca. Non mi perdevo una puntata quando andavo all'asilo/elementari.
    E da lì è iniziata la mia passione. Poi, quando ho deciso di voler acquistare anche i fumetti, era già troppo tardi e la serie era oltre i 400 numeri, quindi, acquistando ristampe e volumi con gli archi narrativi più avvincenti, sono riuscito ad avvicinarmi, seppur con notevoli difficoltà, alla testata The Amazing Spiderman. E poi Ultimate Spiderman è l'unico Ultimate leggibile.

Predefinito

Un numero di Amazing Spider-man uscito recentemente è un ottimo starting point (il 583, mi pare).
    Intanto ho iniziato il volume 4 del'Ultimate e non posso che concordare riguardo l'impostazione teen: andiamo, hanno dedicato pagine e pagine sul fatto che Peter sia in punizione.

Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima

Predefinito

Non vi preoccupate. Più avanti la storia diventa molto più intrigante

The Man Without Fear L'avatar di Daredevil

Predefinito

Ma tanto potete leggere quano volete dell'universo Ultimate, alla fine di Terra-616 non avete ancora letto nulla ed è un peccato, perchè è quello il primo vero universo Marvel. Poi un fanculo sentito visto che nell'Ultimate mi ammazzano DD e ne fanno erede un dodicenne cieco e basta così stupido da andarsi a ripescare il costume giallo.

Delle testate regolari potete cominciare un pò dove vi pare, tanto le avventure si susseguono spesso senza un filo conduttore principale, a patto che non iniziate appunto ad avventura già cominciata, che generalmente può durare dai 2 ai 6 numeri, basta quindi andarsi a prendere prima la Parte 1.

Predefinito

Spoiler:
    Fanno morire anche Spiderman e lo sostituiscono con un afro-americano che non ha neanche un centesimo del carisma di Parker.

Il problema della testata Ultimate è che si lasciano andare in trame banali e transitorie che non si possono paragonare neanche lontanamente a quelle originali. Ma vabbè. Il fatto che spinga i giovani a leggere è un bene.

Edit by Daredevil: messo in spoiler sperando non sia troppo tardi.
    Ultima modifica di Daredevil; 27-07-2012 alle 02:50

Senior Member L'avatar di Dargil

Predefinito

Metti sotto spoiler che se no rovini la lettura del povero Alby

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •