Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
Ma se c'è la capacità di Magnus di poter controllare il ferro nel corpo di Barbabianca possiamo dire che il vecchiardo possa essere subito immobilizzato?
Qui secondo me subentra un fattore quale uno scontro di energia che domina ed una che reagisce, mi spiego meglio:
la forza con cui Erik riesce a manipolare i parametri fisici di un avversario, vanno a cozzare con la tempra e volontà fisica del suo oppositore. In questo caso Edward potrebbe reagire con un attacco o movimento improvviso tale da far perdere a Magneto il controllo su di lui potendo così contrattaccare (e la cosa non la vedo così fuori dal mondo, vista la forza sovrumana di Newgate)
Rimango sempre perplesso sul fattore di quanto Newgate sia forte, ma non particolarmente avvezzo ai combattimenti a distanza di alto livello, nei quali le sue abilità potrebbero mostrare la corda.
Non saprei emettere una vera e propria sentenza su questo scontro, i personaggi in questione sono molto diversi ed ognuno troneggia nel proprio contesto per abilità e caratteristiche.

Se proprio devo dire chi a naso reputo vincente (e per vincente non intendo necessariamente più forte), direi che Magneto possiede delle variabili di combattimento maggiori, che gli permettono di variegare lo scontro in più modi potendo studiare meglio l'avversario (un Magneto invisibile che attacca su lunga distanza potrebbe essere un problema grosso per Ed)