installo Dead Space 2 .. stasera inizio ..![]()
![]()
installo Dead Space 2 .. stasera inizio ..![]()
![]()
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Cheppalle, per un problema idiotissimo alla presa elettrica non potrò avviare il PC fisso per qualche giorno. E assieme a lui The Witcher 2.
Prime impressioni (4-5 check point):
- avvio troppo veloce, a mio gusto .. (ma immagino capirò dopo il perchè ..)
- mantiene i suoi bei momenti di tensione, ma in qualche modo, manca il senso di minaccia ignota del primo .. (e te credo, con i necro ormai ci diamo del tu)
- grafica splendida, ma l'ambiente claustrofobico e malsano della Ishimura non si confronta ..
- audio sempre superlativo .. è uno dei punti di forza di questo titolo, ti costringe a stare continuamente sul chi va là, e riserva sempre qualche balzo sistolico ..
- E' "Dead Space": come caspita è possibile sentirsi "a casa" in quel merdaio sanguinolento ?![]()
Friedrich Nietzsche
Finito Alice Madness Returns.
Nonostante sia un gioco che soffre di moltissimi problemi a livello di gameplay (risposta dei comandi a volte in ritardo, sistema di combattimento veramente scomodo e telecamera a tratti DAVVERO snervante), grazie alle ambientazioni e alla malsanità che pervade ogni singola cosa e ad una trama semplice ma tutto sommato coinvolgente, si lascia godere dall'inizio alla fine.
Più che un videogioco, un trip nella mente di un folle. Consigliato.
curiosità Sengu, cosa intendi per "psicologico" ? Forse le tematiche più allusive alla effettiva situazione mentale ? Perchè a livello di vere e proprie "sensazioni" ho trovato molto più sottile il primo, nella capacità per esempio di usare il "non visto" per creare ansia e tensione intendo ..
Comunque è troppo presto per me per avere un'idea precisa, vedrò meglio più avanti ..
Friedrich Nietzsche
Tematiche più allusive e un sacco di situazioni che ti faranno dubitare spesso se tutto sia vero o Isaac sia solo pazzo. Isaac stesso ha una caratterizzazione molto particolare