Ok, prima esperienza su Day-Z.
Sono spawnato di notte (fuck), sulla costa (ovviamente, si spawna solo lìvicino a una città chiamata Komanka. Ho seguito la costa per un po', aiutandomi con la torcia, e finalmente ho trovato una strada. Ho guardato il cartello: команка. Ottenuta conferma di dove ero, ho pensato di entrare in questa cittadina (saranno state 5 case) per cercare qualcosa. Ma ho subito visto che era piena di zombi. Ho raggiunto un binario che correva parallelo alla città, e l'ho seguito fino a un porto, il tutto controllando di non avere zombie vicino, o che quelli che avevo già visto non mi seguissero. Trovo un piccolo porto con un edificio piccolino, aperto. Ci entro, e trovo un po' di munizioni e una benda. Le raccolgo, meglio di niente. Il porto era chiuso da un muretto, era piccolo, e non vedevo nessuno zombie. Così ho pensato di esplorarlo ancora un po'. Ho trovato un garage accanto a dei container e sono stato più fortunato. Dentro c'erano ancora munizioni (inutili, per ora, visto che si spawna senza armi da fuoco), ma anche due accette, due barattoli di latta (utili per distrarre gli zombie, basta tirarli) e un flare; prendo un'accetta, che mi servirà per accendere fuochi, difendermi in caso di emergenza, cacciare conigli e così via. Mi sono alzato per uscire dal garage, e giratomi mi trovo davanti all'entrata due zombie, uno in piedi e uno strisciante. Per fortuna avevo la torcia spenta: rimango immobile e aspetto che se ne vadano. Dopo che escono dal mio limitato campo visivo, aspetto ancora un po' per essere sicuro che se ne siano andati, poi esco. Decido che è decisamente troppo pericoloso rimanere in una città di notte, quindi esco dal porto, e seguendo la costa, arrivo a una strada. Incrocio altri zombie, ma riesco a tenermi a distanza e a non farmi vedere. Decido che è troppo pericoloso sloggare in mezzo a una strada, anche di notte e in una zona isolata come quella; vedo che accanto alla strada c'è una ripida collina, sormontata da un bosco. La salgo, mi sdraio tra due alberi che guardano sulla strada, e sloggo. Il prossimo obbiettivo è una città di nome Balota, a metà strada tra Komanka e Chernogorsk. Visto che non ho un GPS, o una mappa, rimarrò al limitare nel bosco e seguirò la strada fino a trovare un cartello, per certificare di essere nella direzione giusta. E continuerò finché non arriverò a Balota: mi è stata consigliata come start per i neofiti; è una base militare, una pista d'atterraggio per la precisione, relativamente poco frequentata rispetto a Cherno e con decenti probabilità di loot militare.
Ora, per le impressioni sul gioco: la notte è un incubo: non vedi praticamente NIENTE, giusto il cono illuminato dalla torcia, praticamente. E la tensione si taglia con un coltello.






vicino a una città chiamata Komanka. Ho seguito la costa per un po', aiutandomi con la torcia, e finalmente ho trovato una strada. Ho guardato il cartello: команка. Ottenuta conferma di dove ero, ho pensato di entrare in questa cittadina (saranno state 5 case) per cercare qualcosa. Ma ho subito visto che era piena di zombi. Ho raggiunto un binario che correva parallelo alla città, e l'ho seguito fino a un porto, il tutto controllando di non avere zombie vicino, o che quelli che avevo già visto non mi seguissero. Trovo un piccolo porto con un edificio piccolino, aperto. Ci entro, e trovo un po' di munizioni e una benda. Le raccolgo, meglio di niente. Il porto era chiuso da un muretto, era piccolo, e non vedevo nessuno zombie. Così ho pensato di esplorarlo ancora un po'. Ho trovato un garage accanto a dei container e sono stato più fortunato. Dentro c'erano ancora munizioni (inutili, per ora, visto che si spawna senza armi da fuoco), ma anche due accette, due barattoli di latta (utili per distrarre gli zombie, basta tirarli) e un flare; prendo un'accetta, che mi servirà per accendere fuochi, difendermi in caso di emergenza, cacciare conigli e così via. Mi sono alzato per uscire dal garage, e giratomi mi trovo davanti all'entrata due zombie, uno in piedi e uno strisciante. Per fortuna avevo la torcia spenta: rimango immobile e aspetto che se ne vadano. Dopo che escono dal mio limitato campo visivo, aspetto ancora un po' per essere sicuro che se ne siano andati, poi esco. Decido che è decisamente troppo pericoloso rimanere in una città di notte, quindi esco dal porto, e seguendo la costa, arrivo a una strada. Incrocio altri zombie, ma riesco a tenermi a distanza e a non farmi vedere. Decido che è troppo pericoloso sloggare in mezzo a una strada, anche di notte e in una zona isolata come quella; vedo che accanto alla strada c'è una ripida collina, sormontata da un bosco. La salgo, mi sdraio tra due alberi che guardano sulla strada, e sloggo. Il prossimo obbiettivo è una città di nome Balota, a metà strada tra Komanka e Chernogorsk. Visto che non ho un GPS, o una mappa, rimarrò al limitare nel bosco e seguirò la strada fino a trovare un cartello, per certificare di essere nella direzione giusta. E continuerò finché non arriverò a Balota: mi è stata consigliata come start per i neofiti; è una base militare, una pista d'atterraggio per la precisione, relativamente poco frequentata rispetto a Cherno e con decenti probabilità di loot militare.
Rispondi Citando