-
Demente precario
Comunque rileggerò le varie argomentazioni e stasera posterò una nuova proposta di livelli.
-
Senior Member
Final non mi ero accorto che abbiamo messo allo stesso livello Goku e Gohan al Cell Game. Sinceramente rivedendo i loro due scontri con la creatura di Gero il mestizio non mi pare proprio al livello del padre; il primo si limita alla difensiva, mentre il secondo riesce anche a contrattaccare cogliendo di sorpresa Cell qualche volta.
Anche se non esorbitante penso che ci sia una lieve differenza tra i due.
-
Senior Member
Esattamente, non può che essere così.
-
basterebbe una differenza di 2.000.000?
contando poi la riluttanza di gohan ad attaccare dovremmo esserci
-
Demente precario
A rivedere lo scontro Gohan non impegna Cell più di quanto non faccia Goku, anzi, ad un certo punto l'essere perfetto dice a Goku di smetterla con le sciocchezze e di tornare a combattere lui. Ciò fa un pò a pugni con la frase che Cell pronuncia non appena Gohan espande la sua aura, definendo "non del tutto falsa" l'analisi di Goku che definiva Gohan più forte di lui.
Sembrano due frasi in contradizione (Tanto per cambiare...) nel dubbio direi che possano essere considerati pari.
-
secondo me quella frase, devo rivederla letteralmente però, dice che le due aure sono vicine, non pari.
altrimenti non avrebbe detto 'del tutto'
io propendo per un 3.000.000.000 al padre e un 2.800.000.000 o 2.700.000.000 al figlio.
-
Senior Member
Non possiamo dimenticare che Goku, parlando di un Gohan in grado di battere Cell, alludesse unicamente al surplus derivante dall'ira.
La frase dell'androide non la vedo obbligatoriamente come un "hai ragione, ti è superiore" ma più come un "wow, sto bamboccio è forte, non hai detto una cazzata totale", senza però esplicite conferme di Gohan > Goku a parità di forma. In mancanza di queste, direi che la differenze tra i due scontri e l'invito di Cell rivolto al saiyan affinchè ritornasse a combattere dovrebbero indirizzarci verso una leggera supremazia del padre sul figlio.
-
Senior Member
Non va tuttavia dimenticato che gohan non lotta con intenzioni serie e costringe Cell a mostrare la sua vera velocità. A mio avviso in questo particolare caso è legittimo condensare tutta la situazione in un compromesso che porta alla parità dei due in fatto di livello di combattimento.
-
Prima di passare il testimone al figlio, Goku chiede a Gohan: "La battaglia tra tuo padre e Cell ti è sembrata tanto straordinaria da scoraggiarti?" e Gohan risponde: "Assolutamente no! Non vi combattevate sul serio, vero?".
Ciò potrebbe significare due cose;
- Gohan si è avvicinato al livello combattivo del padre senza accorgersene e quindi pensa che il loro divario sia ancora abissale e che Goku possa fare molto di più. In questo caso, seppur di poco, Gohan può essere inferiore a Goku;
- Gohan è riuscito a superare il livello del padre ed ora, guardandolo lottare, non direbbe mai che stia facendo sul serio; a lui lo scontro tra Goku e Cell sembrerebbe più che altro un riscaldamento...
Io ho sempre pensato che la seconda ipotesi fosse corretta, e che quindi Gohan fosse superiore a Goku non solo nella forma di ssj2, bensì più in generale a parità di forma.
-
Senior Member
No, a mio avviso, visti i commenti di Cell, non può che essere la prima. La creatura di gero non chiederebbe a goku di tornare a lottare se il suo nuovo avversario fosse così abissalmente superiore al precedente da vedere quanto successo fino ad ora come un riscaldamento.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum