Adesso si scopre che Pirlo quel rigore l'ha calciato male e non voleva fare il cucchiaio alla Totti ma è entrato lo stesso.
Comunque scherzi a parte, la partita complessivamente mi è piaciuta. Mi è piaciuta abbastanza la squadra e il loro gioco, ma ci sono ancora molte cose che dobbiamo sistemare. Innanzitutto il contropiede: va bene giocare alla spagnola, ma cavolo, il contropiede è fondamentale. Contro la Germania non abbiamo tantissime speranze di fare gol se giochiamo come abbiamo giocato ieri. Se già facevamo fatica a trovare il gol con l'Inghilterra, figuriamoci con la Germania.
A mio parere devono correre di più con la palla tra i piedi: la Germania partirà sicuramente in contropiede e in quel momento, se si recupera la palla, bisogna partire verso la porta, quando la squadra avversaria è distesa sul campo e non tutta in difesa.
Poi dovrebbero buttare di più la palla in area (anche se gli errori in attacco non sono mancati, Balotelli si è mangiato tre azioni da gol).
Prandelli dovrebbe provare a far giocare anche Ogbonna, è un bravo attaccante, magari assieme a Di Natale.
Un'applauso poi a De Rossi: quel tiro che ha preso il palo ha tolto il respiro allo stadio, avrei voluto che facesse lui gol, e bravo anche Diamanti e Marchisio.
Mi ha sorpreso la difesa che pensavo fosse messa male senza Chiellini, invece si sono dimostrati in grande forma, bravi.