La partita contro la Spagna non è stata brutta, quella dopo è stata insulsa.
Comunque l'Olanda è in uno stato grottesco, è una delle squadre più brutte che abbia mai visto su un campo di calcio.
La partita contro la Spagna non è stata brutta, quella dopo è stata insulsa.
Comunque l'Olanda è in uno stato grottesco, è una delle squadre più brutte che abbia mai visto su un campo di calcio.
Alternative non è che ce ne siano moltissime, Messi quest'anno non ha portato a casa nulla nonostante il gran numero di gol quindi questa volta lo dovrà lasciare a qualcun altro, la Champions è stata vinta dal Chelsea quindi potrebbe uscire fuori Drogba e tra i giocatori che possono essere in graduatoria ci sono Robben, che però in questo Europeo ha fatto pena e Ribery che però non mi pare la scelta più adatta, perché il Bayern è arrivato in finale.. Bisogna vedere come va l'Europeo ma nessun giocatore ha fatto quest'anno incetta di titoli e record. In effetti quello che più si avvicina al possibile vincitore è proprio C. Ronaldo ma il merito è tutta un'altra cosa. Ha fatto tanti gol in Liga ma in questo Europeo si è svegliato solo stasera contro degli zombi. Se poi succede l'irreparabile e il Portogallo trionfa (è più probabile che il prossimo Papa sia induista) allora ok.
Ultima modifica di michele longobardi; 17-06-2012 alle 22:49
Per i mondiali del 2010 lo avrebbero meritato Xavi o Iniesta, ma sappiamo tutti come è andata.
Se è davvero come dicono, e cioè che il pallone d'oro va dato al giocatore attualmente più forte al mondo, Ronaldo stagione 2011/2012 lo è.
Comunque credo che nessuno avrebbe potuto immaginare 3 sconfitte consecutive per l'Olanda.
Se non altro potremo dire che c'è qualcuno che ha fatto peggio di noi![]()
a occhio e croce è arrivato Ronaldo!![]()
Corre come un dannato Nani e il povero Willems è andato in bambola per l'ennesima volta.
Thiago ha fatto il trequartista per una stagione al Genoa (quando arrivò quinto). A mio parere schierarlo a trequarti può servire per pressare alti e per sfruttare le sue doti d'inserimento e nel colpo di testa (non avendo punte dotate fisicamente).
Non è l'interpretazione classica di trequartista, ovvero il costruttore di gioco, il fantasista, come potrebbero essere Diamanti o Giovinco, ma non è neanche una novità.
Lo stesso Prandelli ha adottato questa tattica sia in Nazionale nel 4-3-1-2 (quando schierava per esempio Montolivo o Aquilani dietro alle punte, anche se questi 2 hanno meno capacità d'inserimento rispetto a Thiago, ma un tiro migliore) sia nella Fiorentina quando schierava Santana sulla trequarti (grande corsa, buona tecnica individuale).
Se poi la partita non si sbloccasse allora si potrebbe schierare il trequartista puro dietro alle 2 punte nel secondo tempo.
comunque riguardo al biscotto, io credo che la spagna cercherà a tutti i costi la vittoria per il primato nel girone e per la reputazione. poi può anche accadere che vinca la croazia, è una buona squadra e può mettere in difficoltà anche gli spagnoli.
per stasera sono ottimista