Ottima prestazione dell'Italia, in grado di tenere la testa alta contro i campioni del mondo. Come molti anch'io avevo storto il naso alla notizia che De Rossi avrebbe giocato in difesa, ma mi sono dovuto ricredere. De Rossi ha fatto una partita mostruosa difendendo alla grande ed iniziando ad impostare l'azione. Bene il centrocampo che ha tenuto testa al centrocampo spagnolo. Speriamo che dalla prossima Pirlo sia lasciato un po' più libero di giocare coma sa lui, anche oggi appena ne ha avuto l'occasione ha sfornato un grandissimo assist. In attacco Balotelli ha confermato di avere la testa vuota, mi ha fatto incazzare particolarmente quando dopo aver conquistato la palla invece di involarsi da solo verso Casillas si è messo a fare la passeggiata facendosi recuperare da Ramos, è una cosa inaccettabile da un attaccante...
In ogni caso il pareggio era il risultato più giusto, anche se con un po' più di attenzione e una migliore condizione nel secondo tempo avremmo potuto portare a casa una vittoria che sarebbe stato oro colato.