Anche il mio, pari merito con DN.
Qui lo dico e qui lo nego: mi sono commosso a guardarlo.
Non ci credevo neanche io .
L'ho guardato tutto d'un fiato il giorno dopo aver finito Evangelion (di cui devo ancora vedere i film e i veri finali) e quindi diciamo che ero bello carico .
Obs Eva l'hai visto? Un altro che mi è piaciuto molto è Madoka Magica dove, se uno non vuole fare l'uomo duro e puro e regge le bambine protagoniste, si trova una storia coi controcazzi, emotivamente coinvolgente e con buoni spunti di riflessione.
Sì, mi piacciono gli anime emotivi, questi 3 che ho citato al momento sono i miei preferiti in assoluto. Non che abbia una conoscenza molto vasta.
Anche DN l'ho apprezzato parecchio comunque (), ho sia letto il manga (che preferisco) che visto l'anime .Spoiler:
Eva l'ho cominciato, ma è da un annetto a questa parte che non riesco a vedere nessun anime. Li comincio ma mi annoiano subito. Dopo Rainbow! (ero arrivato alla 13sima puntata e la presa a male era traumatizzante) ho lasciato perdere tutto
Ho cominciato e droppato dopo poco Evangelion, Code Geass e Berserk.
Ah ecco.
http://myanimelist.net/animelist/Crona89
Mi correggo, le puntate di EL erano 13
La tredicesima è uno spin-off .
Lilium (l'ost di Elfen Lied) è...è...ma cosa non è !
Io comunque cerco sempre di vedere cose brevi (massimo 24-25 puntate), ho paura di annoiarmi alla lunga. In genere guardo gli anime da 12 puntate.
Ora sto guardando Mawaru Penguindrum che ne ha 24. Lo consiglio, mindfuck che ha sia una buona parte comica che una trama che pare stia decollando (sto alla puntata 18, finora la migliore per me).
Ah ecco mi sembrava
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=K9K0xH5ZBHY
Si gli anime lunghi annoiano presto... Bisogna lasciarli e riprenderli più volte. Oppure stargli sempre dietro e vedere un episodio ogni tot giorni.
Consiglio caldamente a tutti la visione di Ano Hana.
Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
a parte death note, claymore è uno dei miei preferiti in assoluto, atmosfera malsana da morire, i risvegliati ammetto che mi hanno impressionato non poco.
per chi vuole c'è excel saga, anime privo di senso, divertentissimo.
ci sarebbe black lagoon (2 stagioni) ma la prima stagione è stata censurata, la seconda pare sia fedele all'originale.
Io ho amato Cowboy Bebop alla follia, l'intelaiatura noir-fantascientifica della trama principale è particolarissima e geniale. Il primo episodio e gli ultimi due,oltre a quello intotolato The Mad Pierrot Le Fou(il ventesimo, se non sbaglio), sono assolutamente spettacolari. Una menzione particolare merita la colonna sonora, soprattutto i brani "Blue","Rain" e "Green bird". Struggente ed indimenticabile il finale. Un must per chiunque ami l'animazione giapponese. See you space cowboy
Ultima modifica di Drebin; 12-06-2012 alle 20:42