kaladze non si tocca! Lui non si dimentica..ha vinto troppo per farlo!
kaladze non si tocca! Lui non si dimentica..ha vinto troppo per farlo!
"Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer
Le conosco tutte le formazioni del passato, di tutte le squadreProprio per questo Kaladze per me non è un giocatore da ''memoria collettiva''. Nessuno polemizza, si sta intavolando un discorso iniziato da un tuo parere a cui ho risposto, se non ti va bene non posso farci nulla e neanche mi interessa, io continuo
Lo ripeto, questa è una frase sacrosanta per un milanista, ma io sto parlando di storia del calcio ed è tutto un altro paio di maniche. Nella storia del calcio Kaladze non c'è.
Ultima modifica di michele longobardi; 13-05-2012 alle 21:02
Non posto più?
Ma perchè, dove ho parlato di memoria collettiva?
Proprio perchè conosci tutte le formazioni del passato, saprai che vi sono inclusi anche giocatori meno famosi ma ugualmente importanti. Poi se vuoi ricondurre il tutto a ciò che meglio ti conviene fai pure.![]()
La frase è chiara
Quale parte non si è capita?
sono consapevole del fatto che un'epoca non è fatta solo dai fenomeni e dai fuoriclasse, ma parlando di ''tramandare'' i nomi quelli di Cordoba e Kaladze saranno tra gli ultimi ad essere menzionati.
Ultima modifica di michele longobardi; 13-05-2012 alle 21:09
Infatti, chiaramente si capisce che qualcuno in futuro parlerà dei giocatori elencati. Nient'altro.
Te la spiego per benino, dai.
I milanisti, ovviamente, dei milanisti, gli altri tifosi invece parleranno dei loro beniamini. Va meglio ora?
Edit: ultimi o non ultimi, comunque verranno tramandati. Ma di che stiamo parlando? Puoi girartela quanto vuoi, stiamo sempre lì.
Oddio, è una lingua strana l'italianalex. Quella frase si riferisce dunque alla memoria collettiva perché tu stesso adesso hai detto che qualcuno parlerà in futuro di loro. La seconda frase non ha né capo né coda. Beniamini? Ma si è capito che sto parlando di storia del calcio? i grandi giocatori che entrano nella storia non vengono ricordati come beniamini ma vengono ricordati UNIVERSALMENTE come grandi giocatori. Vabbè, lasciamo perdere.
No, strana lingua la tua. Prima dici di parlare di una discussione che ho intavolato io (il cui oggetto è quello che ti ho spiegato, invano a quanto pare) e poi te ne esci con un altro tema. Fai un po' tu, dai.
Edit: per non parlare del tuo simpatico scarcasmo pseudo-offensivo.![]()
Superpippo è un attaccante che possedeva davvero un dono soprannaturale. Tecnicamente era poverissimo, non tirava le punizioni, anche i rigori non erano il suo forte, non tirava da lontano, ma nel suo ruolo è stato più unico che raro per il fiuto del gol che ho visto forse solo a Trezeguet. Andando più indietro nel tempo di opportunisti così solo Gerd Muller e Emilio Butragueno si sono visti, anche se bisogna ammettere che gli ultimi due (soprattutto lo spagnolo) tecnicamente erano più validi.
Adesso arriva Red che mi smonta tutta la carriera di Inzaghi, non lo ama![]()
Vero, per questo il rimando a Butragueno deve essere preso con le pinze, lo spagnolo andava in velocità e dribblava con una facilità disarmante (fisicamente era diverso, 1.70 contro il metro e 81 di Pippo). In Italia Paolo Rossi avrebbe potuto ricordare Inzaghi. Attualmente bisogna seguire attentamente Radamel Falcao che, come ha detto però il Don in un altro topic, ha mostrato anche giocate alla Batistuta (anche se per me Batistuta è uno degli Dei del calcio anni 90)