Pagina 107 di 112 PrimaPrima ... 75797105106107108109 ... UltimaUltima
Risultati da 1,061 a 1,070 di 1119

Discussione: Milan 2011/2012

L'utente fatto L'avatar di stefanomex

Predefinito

kaladze non si tocca! Lui non si dimentica..ha vinto troppo per farlo!
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Senior Member L'avatar di michele longobardi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Ma perchè, non ti hanno mai parlato delle formazioni del passato che vincevano tutto?
    O ti dicevano solo le 2-3 stelle famose di turno?

Ovvio che un milanista snocciolerà la formazione delle due Champions e dirà che in difesa titolare giocava tale Kaladze, protagonista tra l'altro dello storico derby del 6-0. Voglio dire, gli juventini di tanto in tanto parlano ancora di Padovano e Di Livio.

Ad ogni modo, basta polemizzare. Non mi pare proprio il caso, avrebbe dovuto essere lapalissiano.
    Le conosco tutte le formazioni del passato, di tutte le squadre Proprio per questo Kaladze per me non è un giocatore da ''memoria collettiva''. Nessuno polemizza, si sta intavolando un discorso iniziato da un tuo parere a cui ho risposto, se non ti va bene non posso farci nulla e neanche mi interessa, io continuo

Citazione Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
    kaladze non si tocca! Lui non si dimentica..ha vinto troppo per farlo!
    Lo ripeto, questa è una frase sacrosanta per un milanista, ma io sto parlando di storia del calcio ed è tutto un altro paio di maniche. Nella storia del calcio Kaladze non c'è.
    Ultima modifica di michele longobardi; 13-05-2012 alle 21:02

Highbrow Member L'avatar di lagunalex

Predefinito

Non posto più?

Ma perchè, dove ho parlato di memoria collettiva?

Proprio perchè conosci tutte le formazioni del passato, saprai che vi sono inclusi anche giocatori meno famosi ma ugualmente importanti. Poi se vuoi ricondurre il tutto a ciò che meglio ti conviene fai pure.

Predefinito

L'inizio della loro era coincise con l'inizio della mia adolescenza, in pratica. Sono quei calciatori dei quali inevitabilmente si finisce col raccontarli a figli, nipoti e generazioni future.
    Non mi limito a parlare solo dei milanisti, ma anche di Del Piero, Di Vaio, Kaladze, Cordoba.
    Chapeau.
    La frase è chiara

, saprai che vi sono inclusi anche giocatori meno famosi ma ugualmente importanti.)
    Quale parte non si è capita?

sono consapevole del fatto che un'epoca non è fatta solo dai fenomeni e dai fuoriclasse, ma parlando di ''tramandare'' i nomi quelli di Cordoba e Kaladze saranno tra gli ultimi ad essere menzionati.
    Ultima modifica di michele longobardi; 13-05-2012 alle 21:09

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    La frase è chiara
    Infatti, chiaramente si capisce che qualcuno in futuro parlerà dei giocatori elencati. Nient'altro.

Te la spiego per benino, dai.
    I milanisti, ovviamente, dei milanisti, gli altri tifosi invece parleranno dei loro beniamini. Va meglio ora?

Edit: ultimi o non ultimi, comunque verranno tramandati. Ma di che stiamo parlando? Puoi girartela quanto vuoi, stiamo sempre lì.

Predefinito

Infatti, chiaramente si capisce che qualcuno in futuro parlerà dei giocatori elencati. Nient'altro.

Te la spiego per benino, dai.
    I milanisti, ovviamente, dei milanisti, gli altri tifosi invece parleranno dei loro beniamini. Va meglio ora?
    Oddio, è una lingua strana l'italianalex. Quella frase si riferisce dunque alla memoria collettiva perché tu stesso adesso hai detto che qualcuno parlerà in futuro di loro. La seconda frase non ha né capo né coda. Beniamini? Ma si è capito che sto parlando di storia del calcio? i grandi giocatori che entrano nella storia non vengono ricordati come beniamini ma vengono ricordati UNIVERSALMENTE come grandi giocatori. Vabbè, lasciamo perdere.

Predefinito

Oddio, è una lingua strana l'italianalex. Quella frase si riferisce dunque alla memoria collettiva perché tu stesso adesso hai detto che qualcuno parlerà in futuro di loro. La seconda frase non ha né capo né coda. Beniamini? Ma si è capito che sto parlando di storia del calcio? i grandi giocatori che entrano nella storia non vengono ricordati come beniamini ma vengono ricordati UNIVERSALMENTE come grandi giocatori. Vabbè, lasciamo perdere.
    No, strana lingua la tua. Prima dici di parlare di una discussione che ho intavolato io (il cui oggetto è quello che ti ho spiegato, invano a quanto pare) e poi te ne esci con un altro tema. Fai un po' tu, dai.
    Edit: per non parlare del tuo simpatico scarcasmo pseudo-offensivo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Indimenticabili i gol di Superpippo, molti dei quali sono diventati fondamentali per la conquista dei maggiori titoli europei e mondiali: in me rimarrà sempre impressa la notte di Atene del 2007, con la sua magica doppietta a completare la "vendetta perfetta" nei confronti del Liverpool..
    Superpippo è un attaccante che possedeva davvero un dono soprannaturale. Tecnicamente era poverissimo, non tirava le punizioni, anche i rigori non erano il suo forte, non tirava da lontano, ma nel suo ruolo è stato più unico che raro per il fiuto del gol che ho visto forse solo a Trezeguet. Andando più indietro nel tempo di opportunisti così solo Gerd Muller e Emilio Butragueno si sono visti, anche se bisogna ammettere che gli ultimi due (soprattutto lo spagnolo) tecnicamente erano più validi.

Adesso arriva Red che mi smonta tutta la carriera di Inzaghi, non lo ama

San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89

Predefinito

Superpippo è un attaccante che possedeva davvero un dono soprannaturale. Tecnicamente era poverissimo, non tirava le punizioni, anche i rigori non erano il suo forte, non tirava da lontano, ma nel suo ruolo è stato più unico che raro per il fiuto del gol che ho visto forse solo a Trezeguet. Andando più indietro nel tempo di opportunisti così solo Gerd Muller e Emilio Butragueno si sono visti, anche se bisogna ammettere che gli ultimi due (soprattutto lo spagnolo) tecnicamente erano più validi.

Adesso arriva Red che mi smonta tutta la carriera di Inzaghi, non lo ama
    Non provava mai un dribbling, velocità 0...

Comunque, in generale, quoto la 2a parte del post
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Non provava mai un dribbling, velocità 0...
    Vero, per questo il rimando a Butragueno deve essere preso con le pinze, lo spagnolo andava in velocità e dribblava con una facilità disarmante (fisicamente era diverso, 1.70 contro il metro e 81 di Pippo). In Italia Paolo Rossi avrebbe potuto ricordare Inzaghi. Attualmente bisogna seguire attentamente Radamel Falcao che, come ha detto però il Don in un altro topic, ha mostrato anche giocate alla Batistuta (anche se per me Batistuta è uno degli Dei del calcio anni 90)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •