L'anno scorso non si era corso il Gp del Bahrein (ormai la gara più inutile del calendario, anche tragicamente visto quello che è successo fuori dal circuito), a Vettel mancava nell'album, è riuscito subito a colmare la lacuna. E' troppo presto per dirlo, ma se dovesse rimanere questo equilibrio, la McLaren rischia di rimpiangere amaramente questo avvio in cui è stato sbagliato un pò di tutto... ieri poi la sagra dell'errore ai box per Hamilton.
Campionato combattuto... insomma, il classico campionato in cui sbagliare la vettura distrugge qualsiasi chance di vittoria finale. In Ferrari forse invece che riprendere le soluzioni senza seguito di Arrows e Minardi avrebbero dovuto badare alla sostanza, ma va beh, è un altro discorso...

Sulla penalità non assegnata a Rosberg ... non ci vedo nessuno scandalo, è più evidente la poca umiltà di Alonso ("finirò sesto perchè Rosberg sarà penalizzato"... per non parlare del team radio post-manovra in cui si lamenta contro il mondo, un suo classico ormai), che un'eventuale scorrettezza di Rosberg. Di manovre così se ne vedono un sacco ogni anno, nell'automobilismo, e pochissime vengono sanzionate.