Risultati da 1 a 10 di 354

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Ener esula dalle capacità effettive di qualunque characters di One Peace, e per quanto Eichiiro Oda sostenga che all'interno della sua opera ci siano elementi più forti, io ho sempre mantenuto un po' di riserbo per questa affermazione, in quanto è un personaggio che ha dimostrato grandi caratteristiche e capacità nei confronti di un avversario che era studiato apposta per essere resistente ai suoi tipi di attacchi (la gomma è il miglior isolante per l'elettricit&#224. Tutto questo per dire che un elemento del genere di sicuro è ben oltre la portata di Raoh o di qualsiasi altro personaggio di HnK proprio per le sue peculiarità di attacco e difesa che sono tutt'altro che basate sulla fisicità dell'attacco.
    Aokiji è già più alla portata di un personaggio di HnK in quanto oltre ad essere molto più "fisico" come tipo di guerriero rispetto ad Ener, possiede degli attacchi a distanza potenzialmente respingibili e parabili da un maestro della scuola di Hokuto. (come non lo ha bruciato Shuren delle fiamme e tagliato Wey del vento, credo che neppure il ghiaccio di Aokiji potesse metterlo al tappeto)
    Nella serie televisiva di HnK si vede Borz della Luce Azzurra di Gento che utilizza un attacco di energia non troppo differenti dalle lance di ghiaccio del gigante riccioluto, e non sembrano aver messo troppo in difficoltà Kenshiro, quindi eventualmente rimarrebbe solo lo scontro fisico dove la tecnica dell'Hokuto avrebbe la meglio sull'istintività e la supremazia che Aokiji manifesta contro la ciurma di Luffy.
    Eh no .

    Se ad affermarlo è l'autore dell'opera, ciò che pensiamo noi assume una valenza completamente nulla.
    Ener è mostruosamente potente nell'arc di Skypiea; indubbiamente.
    Però chi sono i characters che gli si parano davanti?
    Gan Forr, Wiper e Zoro; ovvero gente che sarebbe stata tranquillamente sbaragliata da Crocodile.
    E' vero, è molto forte; Rufy lo sconfigge unicamente perché ha ingerito il Gom Gom (esattamente come sconfigge il capo della Baroque Works in circostanze mooooolto particolari). Altrimenti sarebbe morto di certo.
    Però quel Rufy e quello Zoro sono dei microbi insignificanti rispetto ai top characters di One Piece. Se gente come Shanks, Akainu o Doflamingo fosse approdata su Skypiea, di Ener non sarebbero restate nemmeno le briciole.
    Ciononostante, quest'ultimo disintegra facile OGNI guerriero di HnK.
    E se ne è capace lui, un mostro come Aokiji non impiegherebbe più di un paio di secondi per far fuori lo Shinken al gran completo .
    Gli esempi proposti non sono molto efficaci, visto che la potenza di Hyui e Shuren è decisamente la più bassa all'interno dei Nanto Goshasei.
    Non solo; si tratta rispettivamente di due guerrieri di rank C e B (dello stesso livello di Jagi ed Amiba, per intenderci). Fudo e Juza, per rimanere all'interno del medesimo contesto di appartenenza, li massacrano ed Aokiji è perfettamente in grado di eliminare i due Goshasei più potenti in un istante.
    No match, sorry (soprattutto considerando quale personaggio di One Piece sia stato preso in esame).
    Ultima modifica di Grifis; 06-04-2012 alle 20:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •