Il motomondiale parte tra una settimana (penso che seguirò pure la Moto3 quest'anno), quindi prima che si passi allo sport, si può definitivamente liquidare un argomento che ho intenzione di non nominare mai più in un forum (ho già parlato troppo di quei buffoni faziosi, gentaglia che crede pure di essere qualcuno).

Come si sa da un paio di mesi, Reggiani non fa più parte della truppa di Mediaset. Pare che Reggiani abbia preferito andarsene, alla prospettiva di un taglio netto sul suo stipendio
Spoiler:

una foto che esprime la contentezza di Reggiani davanti alla proposta di rimanere a Mediaset con lo stipendio tagliato, oltre alla solita espressione svaporata di Meda.


In un intervista a GPOne, non ha nascosto di essere un pò stanco di andare in giro per il mondo, e soprattutto che si era stufato della faziosità dell'ambiente nei confronti di Rossi, e sopratutto nei confronti degli altri piloti italiani, per cui aveva anche litigato con Meda.
Innanzitutto, va detto che Reggiani era più equilibrato di Meda, precisamente Reggiani era il "ma non troppo" del commento: competente ma non troppo, fantasioso nel commentare ma non troppo, fazioso ma non troppo, sopra le righe ma non troppo, preciso ma non troppo, utile ma non troppo. Sapendo che ormai la faziosità nei confronti di Rossi e contro tutti gli altri piloti della MotoGP (tranne i soli Simoncelli e Capirossi, perchè già Dovizioso era bersaglio di frecciatine da tutta la truppa) era diventata addirittura triste nell'ultimo anno, può essere comprensibile. Se non fosse che negli anni passati anche Reggiani era allineato al parlar male di tutti gli altri piloti italiani, e persino della Ducati quando non c'era Rossi: tra i piloti il primo era Biaggi (da cui Reggiani le prendeva di santa ragione già in pista), ma anche diversi altri, tra cui persino Melandri, di cui pure una volta Reggiani era stato il manager (ma allora ovviamente ne parlava benissimo...).

Questa meschina mancanza di coerenza è accentuata dal fatto che Reggiani pochi giorni fa si è rimangiato quasi tutto: non è vero che nell'ultimo anno non si trovava più bene, ma le sue frasi (che sono le stesse dell'audio dell'intervista) sarebbero state mistificate da una "mentecatta" e vanagloriosa web-giornalista che è anti-rossiana (il classico neologismo inascoltabile by Reggiani), perchè Terruzzi (uno nella cui redazione faceva scrivere gente che arrivava a dire che Simoncelli era come Villeneuve, portando più che altro facepalm, mani nei capelli e una sfiga tragicamente pazzesca) e Meda in realtà sono grandi persone, così come è naturale essere faziosi con Rossi (sino al punto di mistificare totalmente la realtà come fate di solito, con tutti i trucchetti più patetici, meschini e disonesti a vostra disposizione, aggiungo io).

Rivedremo Reggiani? Boh, chi lo sa... lui e le sue opinioni da due cents, o da 50 euro come in questo caso
Spoiler:
di certo non mi mancheranno, anche se ci metteva un pò di pepe nelle telecronache ... nè lui nè l'altro Loris, da anni ormai patetica e inutile ombra di sè stesso.