Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1

    Predefinito Recensione Xbox 360 - Silent Hill: Downpour

    Piove, Piove, il gatto non si muove....è morto....

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Lo sapevo,questo è un forum serio.
    Son contento di stare in questa comunità.
    A settembre me lo piglio.
    ps
    Non vedo l'ora di immergermi in enigmi e esplorazione.
    edit
    La gattA non si muove,se non erro,ih,ih!
    edit
    FINALMENTE si torna a casa.
    edit
    Quindi Luca Gambino è uno dei 2 grandi capi,starò attento. ah,ah,ah!
    Ultima modifica di enzo680; 28-03-2012 alle 09:58
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Messaggi
    778

    Predefinito

    Mi aspettavo molto peggio invece sono rimasto soddisfatto da ciò che hai scritto. Però ancora ho un dubbio il gioco incute timore ? cioè si può ancora vedere come survival horror oppure si fà giocare più come un titolo trhiller?

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Messaggi
    778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Lo sapevo,questo è un forum serio. Son contento di stare in questa comunità. A settembre me lo piglio. ps Non vedo l'ora di immergermi in enigmi e esplorazione. edit La gattA non si muove,se non erro,ih,ih!
    Ti quoto in pieno!

  5. #5
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RESINA86 Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo molto peggio invece sono rimasto soddisfatto da ciò che hai scritto. Però ancora ho un dubbio il gioco incute timore ? cioè si può ancora vedere come survival horror oppure si fà giocare più come un titolo trhiller?
    Sicuramente non è un survival "classico" se non altro perchè il cambio di inquadrature fa si che la tensione di trovarti qualcosa alle spalle, o anche semplicemente vedere cosa ti aspetta alla fine di un corridoio buio, vada un pò a scemare. Quindi da quel punto di vista questo nuovo concetto di SH va un pò a perdere, senza però che questo significhi per forza avere meno mordente. Come detto anche in recensione la tensione in alcuni momenti è palpabile, ci sono scene veramente drammatiche, violente e cattive come ogni amante dell'horror vorrebbe in ogni gioco. Se avessere rispettato maggiormente alcuni canoni estetici e artistici sarei stato propenso anceh ad un voto leggermente più alto.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Messaggi
    778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Sicuramente non è un survival "classico" se non altro perchè il cambio di inquadrature fa si che la tensione di trovarti qualcosa alle spalle, o anche semplicemente vedere cosa ti aspetta alla fine di un corridoio buio, vada un pò a scemare. Quindi da quel punto di vista questo nuovo concetto di SH va un pò a perdere, senza però che questo significhi per forza avere meno mordente. Come detto anche in recensione la tensione in alcuni momenti è palpabile, ci sono scene veramente drammatiche, violente e cattive come ogni amante dell'horror vorrebbe in ogni gioco. Se avessere rispettato maggiormente alcuni canoni estetici e artistici sarei stato propenso anceh ad un voto leggermente più alto.
    Va benissimo!!! cmq da quello che mia avevi scritto su facebook ( sono Andrea Calafiore ) mi sembrava perso! Ottima recensione!!!

  7. #7
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RESINA86 Visualizza Messaggio
    Va benissimo!!! cmq da quello che mia avevi scritto su facebook ( sono Andrea Calafiore ) mi sembrava perso! Ottima recensione!!!
    Ah, ciao Andrea :). In effetti se ascolti anche l'ultima puntata del nostro podcast (in uscita proprio in questi giorni), vedrai che non avevo sprecato parole positive verso Downpour, anzi. Purtroppo mi sembra che la parte centrale del gioco sia troppo lenta, mal bilanciata e poco ispirata. Andando più avanti, però, il gioco improvvisamente decolla. I contenuti di fanno più adulti, il ritmo serrato e alcuni puzzle sono decisamente a tema. Poi un pò ridiscende nel finale, dove mi pare sia stato un pò troppo "dilatato", confermandosi però un buon compromesso.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Messaggi
    778

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ah, ciao Andrea :). In effetti se ascolti anche l'ultima puntata del nostro podcast (in uscita proprio in questi giorni), vedrai che non avevo sprecato parole positive verso Downpour, anzi. Purtroppo mi sembra che la parte centrale del gioco sia troppo lenta, mal bilanciata e poco ispirata. Andando più avanti, però, il gioco improvvisamente decolla. I contenuti di fanno più adulti, il ritmo serrato e alcuni puzzle sono decisamente a tema. Poi un pò ridiscende nel finale, dove mi pare sia stato un pò troppo "dilatato", confermandosi però un buon compromesso.
    Quindi il tuo consiglio ultimo e di prenderlo ora o a un calo di prezzo ?

  9. #9
    Junior Member L'avatar di Rastan72
    Data Registrazione
    Tue May 2010
    Messaggi
    146

    Predefinito

    pare che nei combattimenti non ci sia diversità di effetti indipendentemente dalle armi che si utilizzano, che sia un bastone o un gancio da macellaio, oltre alla difficoltà di mira per le armi da fuoco, me lo confermate?

  10. #10
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RESINA86 Visualizza Messaggio
    Quindi il tuo consiglio ultimo e di prenderlo ora o a un calo di prezzo ?
    Allora, a 70€ onestamente no a meno che non sia un qualcosa a cui non puoi rinunciare (in questo caso, magari, sfrutta qualche promo di gamestop). Altrimenti si ti consiglio di aspettare qualche ribasso o il mercato UK.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •