Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 183
    Senior Member L'avatar di Roscio360

Predefinito

e adesso perché una puntata sola?!?!?!?!?!?!?!?

Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito

Predefinito

Mediashit, I love you.

Certo che è dura tornare a un episodio di DBZ quando ti eri assuefatto alla dose doppia! Sostituita poi da quei due impiegatucci di Berlusconi, che non mi fanno ridere per niente...

Predefinito

volevano smaltire le puntate noiose per arrivare al cellgame in fretta sti cinesottoli!

Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur

Predefinito

No, hanno capito che la seconda puntata non la guardava nessuno perchè nessuno era stato avvisato del doppio episodio.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Predefinito

davvero?

Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur

Predefinito

Immagino che sia così visto che guardando gli ascolti ho visto che perdevano roba di mezzo milione di spettatori tra la prima puntata e la seconda.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Predefinito

io però sono sempre stato fedele!!

Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito

Predefinito

O forse molti erano convinti che la seconda puntata fosse ancora quella della prima serie... e si sa che i pischelli preferiscono la serie Z e magari non guarderebbero nulla in cui non ci siano i Super Saiyan e qualche bella fusioncina...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    O forse molti erano convinti che la seconda puntata fosse ancora quella della prima serie... e si sa che i pischelli preferiscono la serie Z e magari non guarderebbero nulla in cui non ci siano i Super Saiyan e qualche bella fusioncina...
    propendo per questa spiegazione

Senior Member L'avatar di Grifis

Predefinito

@Red/VirusImpazzito

Beh, direi che dobbiamo anche considerare il contesto nel quale i due, GMP e figlio, combattono.
    Il primo affronta Goku e Muten in campo aperto e con chiare intenzioni omicide. Del resto, non era presente alcuna "controindicazione".
    Piccolo, invece, è protagonista del 23° Tenkaichi, una manifestazione nella quale non puoi uccidere il tuo avversario. Se avesse affrontato Crilin senza questa imposizione, possiamo davvero affermare con certezza che non avrebbe ripetuto quanto fatto da Tamburello?
    Personalmente, ne dubito.
    Affidandomi unicamente alle sensazioni, aggiungo tuttavia che fin dalla sua comparsa c'è qualcosa che lo differenzia dal padre. La reazione, ad esempio, all'estrema sportività di Goku, che non vuole prendersi nemmeno un minimo vantaggio nei suoi confronti. Non dico che per eliminare il suo avversario non sarebbe mai ricorso ad efferate bassezze, ma sicuramente già al 23° Tenkaichi, per quanto ancora "furioso", non lo è più allo stesso livello del GMP.
    Che poi la voce di Olivero in quel frangente risulti comunque stonata e che l'adattamento italiano abbia scarnificato l'apogeo emozionale della prima serie anime sono dati praticamente incontestabili (tra l'altro, il primo, e minimo, step dell'evoluzione caratteriale di Piccolo è successivo all'inizio della finale; poco prima, infatti, egli parla a suo nome ma anche a quello di suo padre, ed in quel frangente sono chiare oltre ogni ragionevole dubbio le sue intenzioni omicide, delle quali il solo ed unico freno inibitore è rappresentato dalla rigidità delle regole della manifestazione a cui ha preso parte).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •