Oggi la mia compagna che deve fare i 18 anni stasera, è scoppiata in lacrime. In poche parole, visto il menefreghismo della quasi totalità della classe mentre la proff stava interrogando in latino, lei ha deciso che, per punirci, dovessimo fare domani il compito di latino alla prima ora e in un'ora sola.
Allora la tizia è scoppiata a piangere nel bel mezzo della lezione perchè, essendoci il compito il giorno dopo alla prima ora, nessuno sarebbe andato alla sua festa. E alla fine la proff ha pure spostato il compito (probabilmente si sentiva una merda per averla fatta piangere il giorno del suo compleanno).
LoL!
Ah, e poi abbiamo fatto un interessante discorso sull'esistenza di Dio con il proff di religione, che ci ha parlato del suo precedente ateismo quand'era adolescente. Sostanzialmente lui ritiene che Dio esiste perchè gli atei, nel dimostrare che non esiste, usano come (non)prova il fatto che non abbiamo bisogno di Dio. Verso la fine della lezione però gli ho fatto notare che non devono dimostrare gli atei che Dio non esiste, ma i credenti che esiste. Mi ha risposto che ne avremmo continuato a parlare la prossima volta perchè ormai era suonata la campanella, e mi ha detto di ricordargli di ripartire da questo punto.
E' piacevole parlare con lui di questi argomenti perchè non è il classico cristiano "ah, pentiti per quello che dici, Dio esiste per forzah!!!"