La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
In fin dei conti Final Fantasy XIII-2 non è affatto un brutto gioco (ci sto giocando ora), certo non è paragonabile ad altri Final Fantasy (per me l'X rimane la perfezione nel gameplay e sistema di crescita).
Per quanto riguarda Atlus penso abbiano fatto delle gran cose nel passato ma attualmente non è che si stanno sforzando troppo in ambito JRPG. Dopo Persona 4 il resto è tutto "remake" (miglioramenti grafici + 1-2 missioni) e versioni su versioni sfruttando personaggi di Persona.
Molte altre serie sono rimaste bloccate purtroppo, e se si fossero sviluppate bene anche su questa gen questi nuovi Final Fantasy sarebbero nei guai.
Mentre alcuni ci sono riusciti (Gust, Nisa ecc..) e sono apprezzati da alcuni ma sono convinto che non fanno quello scatto che li porterebbero a giocarsela alla pari con questi Final Fantasy perchè non sono tradotti nelle 5 lingue Europee.
Del resto sono sicuro che se FFXIII-2 non fosse tradotto nelle 5 lingue Europee verrebbe giocato da non più del 30% (o forse meno) di giocatori che in totale ci giocherà.
E questo topic è più attivo proprio perchè Silmeria è tradotto.![]()
dopo aver finito FF XIII-2 ho ripreso valkyrie profile 2!!! ho appena sconfittoSpoiler:
cmq ho Alicia a liv 43 Rufus al 41 e due einherjar al 40!!! va bene?? però nel dungeon precedente ad Asgrad, cioè quella grotta enorme (mi sembra grotta del dirupo) nn ho combattuto per via del timer ed ho fatto in fretta!! ora prima di proseguire ci ritorno per allenarmi un po' è prendere i tesori
Ultima modifica di Noah 1994; 05-03-2012 alle 16:56
prima di proseguire volevo esplorare la grotta del dirupo, ma il timer era ancora attivo!! allora sono andato adSpoiler:
La trama diventa sempre più bella, nn pensavo che questo gioco meritasse tanto di essere giocato!! nn vorrei esagerare, ma per me è il miglior rpg per PS2 tra quelli che ho giocato... almeno per quanto riguarda la trama!!
un'altra cosa... ad Asgard c'è un mercante che vende un bastone d'orichalcum, ma per averlo devo avere dei materiali... sapete dove posso trovarli?? porta la magia a 773... devo averlo assolutamente!!!!
Ultima modifica di Noah 1994; 06-03-2012 alle 19:38
sono andato avanti ed ho superato anchein questo momento ho Alicia a liv. 52, Rufus al 51 e due einherjar: Mithra (mago) e Adonis (guerriero pesante) tutti e due al 50!!!Spoiler:
Spoiler:
Spoiler: