Visualizza Risultati Sondaggio: credete a dio(quello cristiano) ?

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    24 52.17%
  • no

    17 36.96%
  • non a quello cristiano

    5 10.87%
Pagina 8 di 36 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 353

Discussione: Dio Esiste?

  1. #71
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da sands of time
    ciao a tutti. Ho deciso di inviare questa discussione perchè da ormai 2 anni mi è sorto un dilemma : dio esiste?
    la mia parte logica dice che questo sia impossibile, che la chiesa dica un mucchio di cazz...... .Nel profondo però sento che c'è qualcosa lassù
    Quindi vi chiedo di darmi le vostre opinioni a proposito grazie
    pensa alla sindone e alle testimonianze storiche.
    Dico che in fondo crederci non fa male, certe volte un uomo ha bisogno di un punto di riferimento divino per dare un senso alla sua vita.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  2. #72
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    683

    Predefinito

    A mio avviso qualcuno esiste
    non credo che tutti noi siamo una casuale combinazione di acido desossiribonucleico venuta dal caos
    Poi che noi chiamiamo questo dio con il nome Dio, Allah, YHWH o altro non importa: è uno solo...

  3. #73
    Member
    Data Registrazione
    Sun Feb 2005
    Messaggi
    30

    Predefinito

    sono d'accordo con te!
    anche se credo solo in dio e nn in altri dei
    http://www.gon.nu/media/prince_of_pe...rsia_2_h_2.jpg
    La Felicità è Data Dalla Libertà,La Libertà Dal Coraggio

  4. #74
    Senior Member L'avatar di kurtzisa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    pensa alla sindone e alle testimonianze storiche.
    Dico che in fondo crederci non fa male, certe volte un uomo ha bisogno di un punto di riferimento divino per dare un senso alla sua vita.
    Io credo in Gesù,infatti ho le prove(sindone,vangeli)ma nn credo in Dio...bisogna solo avere fede...io nn ce l'ho...
    Ci sono tanti mondi,ma tutti
    condividono lo stesso cielo-
    un solo cielo,un solo destino.

  5. #75
    Member L'avatar di dj.neal
    Data Registrazione
    Sat Nov 2004
    Località
    Soverato
    Messaggi
    86

    Predefinito

    sono stato cristiano fino a 2 giorni fà! Dopo un lutto in famiglia, mi sono rotto delle cazzate moraliste è religiose! Una persona è sola, totale individualismo. Perchè devo passare una vita a credere in qualcosa, che alla fine fa morire la gente...così? Io la vita me la vivo come credo, fottendomene della moralità.... e da oggi in poi credo solo in quello che vedo, o che è stato provato! Vi assicuro che fino a poco tempo fà ero veramente credente, ora non più! Tanto non fà differenza... anzi, muoino sempre prima quelli buoni....

  6. #76
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Mi sembra un pensiero a dir poco infantile il tuo.
    Che vuol dire "mi sono rotto di un dio che ci fa morire" o "muoiono sempre prima quelli buoni"?
    Immagino che quello che hai vissuto sia il primo lutto della tua vita.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  7. #77
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dj.neal
    sono stato cristiano fino a 2 giorni fà! Dopo un lutto in famiglia, mi sono rotto delle cazzate moraliste è religiose! Una persona è sola, totale individualismo. Perchè devo passare una vita a credere in qualcosa, che alla fine fa morire la gente...così? Io la vita me la vivo come credo, fottendomene della moralità.... e da oggi in poi credo solo in quello che vedo, o che è stato provato! Vi assicuro che fino a poco tempo fà ero veramente credente, ora non più! Tanto non fà differenza... anzi, muoino sempre prima quelli buoni....
    Io ho perso 3 nonni in meno di 6 anni.
    Anch'io me la prendevo con Dio, e mi chiedevo perchè era toccato prorpio a loro; poi però capivo che non c'era scampo, che tutti prima o poi mi avrebbero lasciato.
    Ti passerà.
    Io devo in parte ringraziarlo Dio, perchè ha fatto morire i miei nonni tutti nel sonno e tutti con i loro cari al suo fianco, senza soffrire.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  8. #78
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Scusa ma perchè devi attribuire la morte dei tuoi parenti per forza a una causa esterna.. la scienza ti spiega esattamente tutti i dettagli di vita e morte... Perchè la classe media (gli uomini deboli) hanno bisogno di dare un senso alla loro vita?

  9. #79
    Member L'avatar di dj.neal
    Data Registrazione
    Sat Nov 2004
    Località
    Soverato
    Messaggi
    86

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT
    Scusa ma perchè devi attribuire la morte dei tuoi parenti per forza a una causa esterna.. la scienza ti spiega esattamente tutti i dettagli di vita e morte... Perchè la classe media (gli uomini deboli) hanno bisogno di dare un senso alla loro vita?
    In un certo senso ti appoggio...
    Io sono per il fatto che l'uomo è -------solo----------
    Voi credetee nel destino? Io non pìù, ognuno è artefice, controlla la propria esistenza....

  10. #80
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT
    Scusa ma perchè devi attribuire la morte dei tuoi parenti per forza a una causa esterna.. la scienza ti spiega esattamente tutti i dettagli di vita e morte... Perchè la classe media (gli uomini deboli) hanno bisogno di dare un senso alla loro vita?
    Mi spieghi l'equivalenza da te postulata tra classe media e uomini deboli?
    L'esigenza di trovare un senso alla propria vita è molto diffusa tra gli esseri umani, a prescindere dalla loro classe sociale, dalla loro cultura o razza.
    Sia ben chiaro: non sto sostenedo che l'essere umano debba per forza trovare un senso alla propria vita, però si vive meglio trovandolo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •