Io sono per il "Less of the same".
Io sono per il "Less of the same".
no snake non hai capito il mio concetto. l'ideale di rapture (e la sua decadenza) sono l'essenza di bioshock, non di rapture e su questo ti do ragione.. e sarà sicuramente così anche in infinite. Ma l'ideale è ciò che l'opera vuole trasmettere. sei su un piano più profondo, io parlo più terra terra. rapture è una locazione che trasmette di suo ansie e paure proponendo colori spenti, la sensazione di decadenza, la fobia dell'acqua (nel senso annegare nelle profondità marine), la solitudine. Rapture è un luogo freddo, buio e lugubre. Columbia (mi pare si chiami così la città) è un posto luminoso, si sente il canto degli uccellini (nei gameplay si sente), c'è erba, c'è il sole, c'è l'aria... anche qui c'è decadenza ma la si vive in modo diverso, ci sono anche molti "civilI". propone altri tipi di paure, come quella del vuoto... è diverso. non dico che non sia un capolavoro, sicuramente lo sarà, ma a pelle rapture era per me più innovativo.
Quoto
..
facendo la raid di revelations (perchè è una mezza droga) cercando una squadra seria su syndicate e sperando di finire amalour e eternal sonata prima del 9, sono nella meeeeeeeee....![]()
Sai cosa, secondo me ci saranno 2 volti di Columbia, se così si chiama. Quello che tu hai descritto e quello che traspare attraverso i poteri della ragazza. Hai presente nei vari video una scena in cui si vede lei che cerca di rianimare un cavallo morto in un'altra dimensione? E' attraverso la ragazza che percepiremo la vera essenza di Bioshock.
E' solo un ipotesi eh.
EDIT: anche se a pensarci bene, stando ai video, anche nella stessa Columbia c'erano alcuni spezzoni non tanto "luminosi". Come quando una folla sta giustiziando una persona.
Ultima modifica di Archie Hicox; 05-03-2012 alle 20:26
Quello non si chiama ideale, si chiama atmosfera e sensazioni. L'ideale che Bioshock vuole trasmettere e che Infinite sembra continuerà è quello utopistico, di un posto slegato dalle leggi comuni.
Ideale che manca in quel sacco di spazzatura che prende il nome di Bioshock 2, mettendoti a comando di un palombaro sovrappeso.
Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.Spoiler: