Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    ...ma di certo la pirateria porta dei consistenti danni.
    Ma questi danni consistenti si vedono solo nel pcgaming.
    Per contro il numeri dell'industri discografica sono in continuo aumento, gli ascolti degli show televisivi non conoscono flessione e sui primi 10 film per incasso al boxoffice 8 sono degli ultimi dieci anni (anzi 9 perché l'episode 1 ha battuto Batman solo perché è stato riproposto qualche settimana fa) ed ad eccezione del signore degli anelli 3 sono tutti post 2005.
    Questi consistenti danni non li vedo.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Jojo tu hai ragione, ma questa mentalità contorta e distorta non si cambia attraverso leggi stupide ed inutile, oltre che liberticide. Si cambia attraverso l'educazione e l'offerta di servizi validi.
    Io pago SKY per le partite e le serie tv. Il problema è che mi rimane scomodo guardarmi le serie tv su SKY, quindi preferisco il pc. Non usavo megavideo perché la qualità dellO streaming è infima, ma se uno si guarda in giro, non trova un servizio all'altezza. Idem per la musica. Se fossimo un paese meno troglodita (grazie SIAE), avremmO netflix, iTunes match, spotify... A quel punto sarebbe punto la gente pagherebbe volentieri per avere un servizio degno. Molti portano anche per mancanza di alternative valide.
    Infatti non sono per niente favorevole a leggi come la SOPA.
    I servizi dovrebbero essere migliorati questo è sicuro.

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ma questi danni consistenti si vedono solo nel pcgaming.
    Per contro il numeri dell'industri discografica sono in continuo aumento, gli ascolti degli show televisivi non conoscono flessione e sui primi 10 film per incasso al boxoffice 8 sono degli ultimi dieci anni (anzi 9 perché l'episode 1 ha battuto Batman solo perché è stato riproposto qualche settimana fa) ed ad eccezione del signore degli anelli 3 sono tutti post 2005.
    Questi consistenti danni non li vedo.
    I numeri dell'industria discografica in aumento? Ne dubito, ma anche se lo fossero questo non vuol dire che non ci sia un danno, ma che hanno trovato una maniera alternativa per guadagnare (aumento dei prezzi?). Digitando "numeri dell'industria discografica" su google il primo risultato è questo:
    http://www.fimi.it/profilofpm.php
    non mi sembra dicano che stia andando tutto bene.
    Sugli show televisivi non capisco perchè qualcuno li dovrebbe piratare, sono quasi sempre disponibili online nei siti delle reti, saranno tra gli ultimi posti negli oggetti piratati.
    Per il cinema il discorso è diverso. Il cinema è un luogo d'incontro, di ritrovo, molti ci vanno per stare con gli amici più che per vedere il film in sè. Senza contare l'aumento del prezzo del biglietto.
    I danni per l'industria cinematografica credo si concentrino maggiormente nella vendita e nel noleggio dei cd, tanto è vero che i videonoleggi stanno scomparendo e che blockbuster è in fallimento.

  3. #13
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Li hai letti gli articoli che ho linkato?

    Riporto:
    Negli ultimi anni le vendite totali dell'industria della musica mondiale dicono questo: 60,7 miliardi di dollari nel 2006, 61,5 miliardi nel 2007, 62, 6 nel 2008, 65 tondi nel 2009, 66,4 nel 2010, 67,6 nel 2011
    Il danno è ovvio che c'è ma è sul serio "consistente"?
    Ed il prezzi dei dischi è diminuito del 25% in un decennio.

    Come non capisci perché? I telefilm sono colpiti esattamente quanto i film.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Ah con show televisivi intendevi telefilm .

    Anche se i guadagni stessero aumentando questo non dà indicazioni sull'ammontare dei mancati profitti.

    Sinceramente non vedo perchè si cerchi di ridimensionare questo fenomeno, contribuirebbe solo alla sua espansione (se mai fosse possibile, visto i livelli a cui è arrivato).

    Gli articoli li ho letti velocemente. "I poveri internauti criminalizzati".

  5. #15
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Le varie industrie dovrebbero capire l'importanza di offrire qualcosa di alternativamente valido al prodotto fisico il cui prezzo deriva anche dai costi di produzione e il cui interessamento raggiunge solo coloro che continuano a volere un prodotto di qualità e con molti extra, come per i CD musicali che hanno una parte artistica di presentazione. Nascessero più attività come Steam, iTunes eccetera, si avrebbe più concorrenza, prezzi minori ma anche zero costi di produzione. Naturalmente questi devono offrire un servizio ordinato, semplice e ben fatto, efficiente, insomma, altrimenti la gente continuerà a preferire lo scomodo download illegale.
    Mentre sui videogame sono completamente d'accordo, la musica io la percepisco da un altro punto di vista. Mentre su computer un gioco mi dura parecchio e spesso capita che ci rigiochi, la musica me la mangio disco dopo disco, per cui comprare gli originali o anche solo da iTunes mi sarebbe proibitivo.

    stupid sexy greedo butt


  6. #16
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    I costi di produzione ci sono anche per il materiale digitale, semmai non ci sono quelli di distribuzione.

    Sul fatto che dovrebbero esserci più siti per il download e più riforniti sono d'accordo. Magari dove si possa avere la possibilità di scaricare album alla metà del prezzo del disco su supporto fisico.

    In che senso il download illegale sarebbe scomodo? È gratuito e anche più facile da trovare, assurdo .

  7. #17
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Quanto pensi sia la percentuale spesa sul gioco effettivo e quanto in distribuzione, masterizzazione di massa, consegne, pubblicità, royalties da pagare alle case hardware?

    Che facessero come i Remedy, che invece di mettere su Steam Alan Wake a prezzo pieno l'hanno a 20,99. In 48 ore hanno recuperato tutte le perdite.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  8. #18
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Li hai letti gli articoli che ho linkato?

    Riporto:


    Il danno è ovvio che c'è ma è sul serio "consistente"?
    Ed il prezzi dei dischi è diminuito del 25% in un decennio.

    Come non capisci perché? I telefilm sono colpiti esattamente quanto i film.
    E' l'industria DISCOgrafica che è in crisi, non il panorama della musica mondiale.
    Sempre meno gente compra i dischi e le case sono in perdita in quel settore.

    Da quando è stato lanciato ITunes si preferisce comprare digitalmente e magari una sola canzone da 1 euro, piuttosto che il disco completo.

    Elusys

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Quanto pensi sia la percentuale spesa sul gioco effettivo e quanto in distribuzione, masterizzazione di massa, consegne, pubblicità, royalties da pagare alle case hardware?

    Che facessero come i Remedy, che invece di mettere su Steam Alan Wake a prezzo pieno l'hanno a 20,99. In 48 ore hanno recuperato tutte le perdite.
    Non ne ho idea.

    Infatti sono d'accordo sul fatto che il prodotto digitale dovrebbe costare meno di quello fisico, l'ho anche scritto.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di nessuno
    Data Registrazione
    Tue Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Scaricare film, giochi, e musica ormai fa parte della cultura, e non puoi cambiare quest'ultima con un legge...Ci vogliono anni, per cambiare il pensiero della gente...
    Conosco massimo 2-3 persone pronte a comprarsi il film/disco, solitamente lo scaricano tutti, se non lo trovano, sopratutto mo che hanno chiuso megaupload e co., non è che lo comprano se ne dimenticano e basta, semplicemente perche è la curiosita a tirare, e se la curiosita si soddisfa a gratis bene, altrimenti sticazzi...
    Poi ovvio che se uno è un fan di un artista lo supporta, oppure se vuole possedere una cosa ORIGINALE, ma stiamo parlando di casi diversi, la storia di comprarsi l'originale per rispetto del lavoro altrui non esiste, per ora, e dubito che esistera...
    ACTA e SOPA non cambiano nulla, la maggior parte manco lo sa cosa sono, sa solo che ad una certa non c'è piu megaupload, e quindi cerca l'alternativa...
    Quindi inutile fare le solite chiacchiere ripetute a pappagallo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •