Non la trovi, il livellamento automatico te lo impedisce, purtroppo te le devi creare, quindi aumentati forgiatura e punta su quella nanica per ora
secondo me il livellamento automatico dei tesori è stata una scelta infelice come anche quella di mettere pochissimi oggetti unici ... dai qualche arma almeno vagamente diversa potevano metterla come hanno fatto in fallout !
"i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya
Nel frattempo ho finito anche Skyrim e devo dire che Bethesda anche questo giro non mi ha deluso, anzi ha innalzato di nuovo lo standard.
Tralasciando il reparto grafico eccelso (di cui si sa già e i caricamenti veloci, sono stato decisamente strabiliato nel trovare ogni dungeon diverso l'uno dall'altro, sempre imprevedibili e spettacolari.
L'ho giocato come ladro (quindi sneak, bows, one-hand blades, light armors, alchemy, illusion e alteration) e non ho avuto particolari problemi nel finire il gioco.
Il sonoro poi è fantastico, ho giocato in lingua originale ed il tutto era da 10 e lode, colonna sonora da brividi e anche questa volta Jeremy Soule ha dimostrato di essere un genio, oltre ad avere qualità in direzione non indifferenti.
Longevità si sa, è delle Bethesda
Trama principale ottima, nulla di eccezionale ma decisamente sopra la media, sono invece rimasto a bocca aperta con la gilda dei ladri: trama spettacolare, colpi di scena e ritmo serrato!
Trama gilda dei maghi così e così, nulla di che, decisamente meglio invece con la Dark Brotherhood.
Unico neo secondo me rimane l'AI dei personaggi... ovvero è decisamente migliorata nel comportamento di tutti i giorni, nel loro essere indaffarati nei rispettivi mestieri, o nelle faccende di casa o al bar ecc..
ma in combattimento non è migliorata un granchè; faccio un esempio:
vedo i nemici seduti attorno al fuoco, mi avvicino nell'oscurità dopo aver usato l'incantesimo Muffle, estraggo il mio arco, avveleno una freccia con uno dei miei veleni, miro al bersaglio, tendo e scocco la freccia, il bersaglio muore... e quello con cui stava parlando cosa fa? si allarma per 20 venti secondi, mi cerca, non mi vede e se ne ritorna seduto tranquillo e beato dicendo "I must be hearing things"... cioè il tizio con cui stavi parlando è stato trappassato da una freccia, e li che perde sangue davanti ai tuoi occhi e tu ti risiedi???
a parte questo, gioco dell'anno per quanto mi riguarda.
"... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.Spoiler:
Qualcuno ha mica mai incontrato il Signore della Morte Draugr ?! Ha un Urlo potentissimo e un arco con il quale mi fa fuori con un colpo solo !! Mi avrà ucciso 15 volte solo ieri notte, Quella m§rd@##!!!! di essere mi sta FACENDO USCIRE DI TESTAAAAA, BASTARDOOOOOOOOO!!!!!!!!! !!!!
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
molto ostico, che difficoltà ?
..
ora che sono al livello 42 ne incontro spesso e sono abbastanza tosti... non tu che stile di combattimento usi, io da mago di solito li uccido usando l'accoppiata di due magie di distruzione ( di solito folgore ) che grazie al perk quando colpiscono stordiscono il nemico per qualche secondo, con questa tecnica non lo faccio nemmeno muovere un istante talmente lo bombardo ( inizialmente avevo il problema del mana ora manco quello visto che ho riduzione costo magie di distruzione 100% )
per un guerriero penso non sarebbe male usare una qualche abilità che ti permetta di avvicinarti a lui in modo veloce e una volta a tiro di spada ( o quello che usi ) non dargli tregua un istante ( usa pozioni per ripristinare salute e vigore quando serve )
"i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya