Dopo 10 minuti s'è capito subito che avremmo visto un replay di Juventus-Siena. Purtroppo abbiamo dei limiti, altro che "non ce n'è per nessuno" enzo.
Loro rinunciano ad attaccare e noi non abbiamo sufficiente qualità per portarla a casa, davanti non abbiamo campioni che ti castigano (Matri che si allunga la palla davanti al portiere è emblematico così come Vucinic che non la butta dentro neanche a spingerlo) e la nostra mediana, vero fulcro dei nostri successi fino adesso, non ha la stessa intensità dei primi mesi. 5 attaccanti e soli 13 goal.
Matri non è una vera prima punta, a fatica gioca spalle alla porta (Borriello è stato preso per questo) e soprattutto non è un campione, è un ottimo attaccante ma dipende dalla squadra, ti assicura un tot di goal ma non ti sposta gli equilibri. Se la squadra riesce a creare allora risulta decisivo, altrimenti affonda con i compagni.
Questo è vero ma secondo me incide ancora di più il fatto che il nostro centrocampo è calato rispetto a tempo fa, tra l'altro il reparto con il quale tiriamo di più. Pressing c'è sempre, così come la solidità ma non c'è quella forza d'urto che non faceva respirare gli avversari.
Non trovo giusto un pareggio, c'è stato chiaramente un fallo su Giaccherini in area, penso che Vucinic dovrebbe concretizzare di più, Quagliarella e Caceres meritano più spazio e bisognerebbe lasciar riposare Vidal e Marchisio.
giustissimo quello che dice conte: '' non prendo il singolo episodio di oggi ma di tutto il campionato e tra siena e oggi invece di due punti ne avremmo avuti 6. l'impressione che si avverte nell'aria è che se non si fischi a favore della juventus, non si sbagli''
ma veramente il signor conte è convinto che ci sia questa mentalità anti-juve? ma veramente pensa che ci sia un qualsiasi arbitro al mondo con abbastanza "palle" da fischiargli un rigore a favore al 93' perchè pirlo si ferma in area e aspetta che l'avversario gli vada addosso per inerzia?
allora mettiamoci d'accordo, conte vuole davvero equità di giudizio o vuole che gliela si faccia vincere la partita?
il rigore su giaccherini era sacrosanto e non si discute ma allora se vogliamo questa fantomatica equità di giudizio era sacrosanto il rigore su giovinco, e che non ci si attacchi a simulazioni o mezzucci del cazzo perchè io ero a 20m da giovinco durante l'azione e il difensore della juve l'ha buttato giù in pieno!
quindi caro conte, invece di parlare da tifoso (e non da allenatore) giudica la gara per come è andata veramente e pensa a vincere le partite veramente sul campo senza aggrapparti a questa "mentalità anti-juve" che è una roba che fa rabbrividire qualsiasi tifoso di calcio!
detto questo la gara si può sintetizzare in 2 righe scarse: la juve tenta in tutti i modi di finalizzare ma la difesa del parma regge, più o meno la gara è tutta qui!