Originariamente Scritto da
Buddha94
Certo che con quel muso da ornitorinco le F1 di quest'anno sono proprio brutte. La McLaren per ora è l'unica che ha preferito optare per un assottigliamento graduale dell'auto piuttosto che per lo scalino, e si pensa che la casa di Woking abbia in mente qualcosa di particolare nonostante alle apparenza la loro vettura sia tradizionale. Attendiamo la presentazione della Red Bull, per vedere cosa hanno preparato.
Per quanto riguarda i regolamenti da quel che ricordo le nuove norme prevedono che l'altezza del musetto sia ridotta, team come Ferrari e Force India hanno optato per la soluzione dello scalino piuttosto che abbassare tutto il corpo vettura. Altra questione molto importante è quella degli scarichi che ora non potranno più soffiare verso il basso sul diffusore generando carico aeredinamico in fase di rilascia, ma dovranno soffiare verso l'alto, sta ai team decidere dove, se sugli pneumatici o sull'ala posteriore.
Ritornando al passato ora i doppiati in regime di SC potranno sdoppiarsi e riaccodarsi al gruppo permettendo ripartenze combattute (finalmente direi!). Inoltre mi pare che in seguito al dibattito avvenuto in occasione del duello tra Schumacher e Hamilton a Monza il pilota che si difende ha la possibilità di cambiare traiettoria solo una volta, senza poter scegliere (anche nel caso sia comunque davanti) la traiettoria ideale per impostare la curva successiva. Infine la zona DRS in alcune piste è stata allungata leggermente, le gare non potranno superare la durata complessiva di 4 ore (quindi niente più Canada 2011).