Pagina 43 di 112 PrimaPrima ... 3341424344455393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1119

Discussione: Milan 2011/2012

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    A questo punto se non vinciamo lo scontro diretto con la Juve la vedo durissima...
    Ma anche no. Non lo dico per scaramanzia ma lo penso veramente. Il Milan non ha quasi vinto neanche uno scontro diretto eppure è sempre lì, a -1.

@Sak: si cerca Tevez perché è un giocatore che, se recupera la massima forma, può farti la differenza (e penso che un giocatore come Tevez lo vorrebbe chiunque, non solo il Milan che negli ultimi tempi ha manifestato una chiarissima crisi di gioco).
    Si cerca Tevez perché la forza del Milan di Allegri è l'attacco, prendere anche Tevez significa aggiugere spessore lì davanti, aumentare un distacco con le altre che tra l'altro già c'è.

Comunque non dimentichiamoci che abbiamo da un bel po' di tempo almeno 8-9 giocatori infortunati dei quali almeno 5 potenziali titolari: e guarda caso, nel periodo di novembre (dove buona parte di questi giocatori era disponibile) abbiamo espresso il gioco migliore da inizio stagione.
    Claro che sì ma io mi chiedo anche se questi giocatori infortunati facciano davvero così tanta differenza ai fini della vittoria. Perché con la stessa squadra col Novara vinci in scioltezza 0-3, col Cagliari vinci in scioltezza 3-0, poi perdi 2-0 con la Lazio e allora saltano fuori gli infortunati. Posso capire l'assenza di Boateng che per me, come economia di gioco, incide quanto Vidal nella Juventus ma come per il cileno non stiamo comunque parlando di un grandissimo giocatore, non adesso.

Credo che la verità stia nel mezzo ovvero che il Milan abbia sufficiente qualità per vincere il campionato anche quando il gioco non va e poi perché lo ha già vinto, sa come vincerlo, sa gestire le partite. Quando incontra squadre all'altezza tuttavia va quasi sempre in difficoltà, perché non ha un gioco dominante né l'atletismo per controbattere a sua volta al gioco/non gioco o all'intensità dell'avversario. La Lazio cosa ha fatto? Ha riempito la mediana, sulla falsa riga di Juventus-Milan, per aggredire in ripartenza. Allegri non c'ha capito niente ieri come non ci capii niente a Torino. D'accordo che ci sono gli infortuni ma il gioco del Milan è questo.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Claro che sì ma io mi chiedo anche se questi giocatori infortunati facciano davvero così tanta differenza ai fini della vittoria. Perché con la stessa squadra col Novara vinci in scioltezza 0-3, col Cagliari vinci in scioltezza 3-0, poi perdi 2-0 con la Lazio e allora saltano fuori gli infortunati. Posso capire l'assenza di Boateng che per me, come economia di gioco, incide quanto Vidal nella Juventus ma come per il cileno non stiamo comunque parlando di un grandissimo giocatore, non adesso.
    Ai fini della vittoria probabilmente no, ma ai fini di un gioco decente sicuramente sì. E con Cagliari e Novara (escludendo il secondo tempo con i piemontesi) il bel gioco non si è visto, indipendentemente dal risultato. Il solo Boateng non può sempre incidere forse, ma se iniziamo ad aggiungerci giocatori come Aquilani e Cassano la situazione cambia abbastanza.
    Quando incontra squadre all'altezza tuttavia va quasi sempre in difficoltà, perché non ha un gioco dominante né l'atletismo per controbattere a sua volta al gioco/non gioco o all'intensità dell'avversario. La Lazio cosa ha fatto? Ha riempito la mediana, sulla falsa riga di Juventus-Milan, per aggredire in ripartenza. Allegri non c'ha capito niente ieri come non ci capii niente a Torino. D'accordo che ci sono gli infortuni ma il gioco del Milan è questo.
    Non sono molto d'accordo: io vedrei l'atteggiamento della Lazio di ieri simile a quello dell'Inter nel derby. La Juve la sua partita la giocò molto più sull'intensità e sul pressing alto, ieri la Lazio molte volte si rintanava nella proprià metà campo e ripartiva velocemente (e guarda un po' è stato lo stesso atteggiamento del Napoli a inizio campionato). Riguardo considerazioni sul gioco del Milan io aspetterei prima di sbilanciarmi, per il semplice fatto che ora arriveranno un bel po' di partite interessanti che veramente testeranno la vera forza di questa squadra.

Predefinito

Ai fini della vittoria probabilmente no, ma ai fini di un gioco decente sicuramente sì. E con Cagliari e Novara (escludendo il secondo tempo con i piemontesi) il bel gioco non si è visto, indipendentemente dal risultato. Il solo Boateng non può sempre incidere forse, ma se iniziamo ad aggiungerci giocatori come Aquilani e Cassano la situazione cambia abbastanza.
    Conta vincere. Sinceramente non stravedo né per Aquilani né per Cassano.

L'utente fatto L'avatar di stefanomex

Predefinito

Mi piacerebbe avere un anno tutti i centrocampisti a febbraio. Sempre tra febbraio e gennaio tutti fuori. L'anno scorso giocò thiago al centro. Non è possibile, che facciano qualcosa che chiamino pure Vanna Marchi che facciano dei riti religiosi, basta che ci facciano tornare i centrocampisti. Nocerino e Van Bommel giocano 4-5 se non addirittura 6 partite di fila. Non è normale!
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Spera che almeno loro reggano.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Spera che almeno loro reggano.
    poi a metà febbraio arriva Muntari, sai che roba...
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
    poi a metà febbraio arriva Muntari, sai che roba...
    Per me nel sistema di Allegri farà bene checchè se ne dica.

Predefinito

Per me nel sistema di Allegri farà bene checchè se ne dica.
    Non dico che non possa fare bene, dico che ora che ritorna in forma sarà marzo.

Predefinito

Io spero che ritorni il prima possibile Merkel, nella partita di coppa con la Lazio ha dimostrato che può esserci veramente utile.

Predefinito

Merkel fuori 2 mesi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •