Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Predefinito Recensione PC - World of Tanks

    Il duro acciaio... si paga a peso d'oro!

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Nuclear Winter is coming! L'avatar di Nitro
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Località
    Megaton
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Io gioco da circa due mesi a World of Tanks e devo dire chè è un gioco ben fatto e coinvolgente.

    La recensione è scritta bene, però non sono d'accordo sul fatto che ad un certo punto diventi indispensabile pagare, io in 2 mesi mi sono preso un Tiger 2, carro pesante livello 8 senza sborsare un centesimo.

    Se si utilizzano carri tipo il KV russo per fare crediti e si gioca con i carri meno generosi tipo i pesanti livelli 8, 9 e 10 per avanzare di grado, allora non serve necessariamente dover pagare, se poi ci aggiungiamo il saper giocare allora difficilmente servirà avere un account premium o un carro premium.

    Altra nota che riporto all'attenzione è che non ci sono solamente 4 ambientazioni come dite voi, ma sono ben 24 (Palude, Fiordi, Baia del pescatore, Regione Polare, Miniere, Scogliera, Prokhorovka, Malinovka, Linea Sigfried, Himmelsdorf, Ensk, Abbazia, Steppe, Karelia, Lakesville, Murovanka, Erlenberg, Komarin, Deserto, El Halluf, Ruinberg, Westfield, Redshire, Passo di montagna).
    E vero che chi non sale sopra al tier 4 o 5 gioca sempre nelle stesse 4 mappe, ma una volta saliti di livello abbiamo ben 24 mappe a disposizione.
    Ultima modifica di Nitro; 04-01-2012 alle 14:08

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Io ci gioco da pochi giorni e ho gia 3 carri del tier II e guardate che ho già giocato in una decina di mappe diverse.
    Un altro punto di forza del gioco è la distinzione, un po' sottovalutata nella recensione, dei 3 "ruoli" principali, ovvero Carri normali (che si distinguono a loro volta in corazzati leggeri, medi e pesanti), Cacciacarri e l'Artiglieria, che variano enormemente le tattiche di squadra possibili da adottare.
    La vera, enorme pecca di questo gioco è, come ormai quasi tutti i giochi free-to-play di questo tipo (combat arms per fare un esempio, APB Reloaded per farne un altro), come ci si accorge subito del fatto che per vincere o devi diventare bravo o devi comprare gli oggetti premium; questo di certo è il fattore che allontana la maggior parte dei player da questo tipo di giochi ed è veramente un dispiacere, perchè basterebbe prendere spunto da quei giochi free-to-play che hanno un gran successo, League of Legends su tutti, per creare un prodotto gratuito, ma che invoglia a comprare per ampliare il divertimento, non per poter vincere facilmente...
    Voto personalissimo su questo gioco 8,5

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Rieper
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    169

    Predefinito

    In realtà io sono in fremente attesa di World of Warplanes, vorrei tantissimo provare tuttavia questo World of Thanks ma ho avuto bruttissime esperienza da altri "falsi free to play" in cui alla fine vince, e gode, chi sgancia soldi per potenziamenti ecc...non ho voglia di bestemmiare contro bimbiminkia che mi sfondano i cingoli solo perchè hanno "l'equip powa"...

    L'unico gioco davvero free to play che ho trovato è Legue of Legends che ha come uniche cose da acquistare con soldi veri le skins dei personaggi...o al massimo si possono sbloccare prima dei personaggi o delle rune (che comunque si sbloccano facendo exp...)

  5. #5
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rieper Visualizza Messaggio
    In realtà io sono in fremente attesa di World of Warplanes, vorrei tantissimo provare tuttavia questo World of Thanks ma ho avuto bruttissime esperienza da altri "falsi free to play" in cui alla fine vince, e gode, chi sgancia soldi per potenziamenti ecc...non ho voglia di bestemmiare contro bimbiminkia che mi sfondano i cingoli solo perchè hanno "l'equip powa"... L'unico gioco davvero free to play che ho trovato è Legue of Legends che ha come uniche cose da acquistare con soldi veri le skins dei personaggi...o al massimo si possono sbloccare prima dei personaggi o delle rune (che comunque si sbloccano facendo exp...)
    Ma dal momento che i produttori sono gli stessi di WOT non pensi che il modello di business sarà lo stesso? Cmq, l'ho visto girare a milano e sembra davvero figo. Credo che stiano lavorando anche su un terzo gioco...

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Rieper
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ma dal momento che i produttori sono gli stessi di WOT non pensi che il modello di business sarà lo stesso? Cmq, l'ho visto girare a milano e sembra davvero figo. Credo che stiano lavorando anche su un terzo gioco...
    Purtroppo è una cosa a cui ho pensato, però sai io ho sempre avuto la passione degli aerei e ho giocato ogni simulatore o simili del genere Il-2 Sturmovik, Combat Flight Simulator, tutti gli Ace Combat, Hawx e tanti altri. L'idea di un mmorpg sull'aviazione anche se ha alcune caratteristiche a pagamento mi sprona comunque di più a provarlo, almeno all'inizio non costerà nulla....spero ^_^ E poi chissà magari le strategie di vendita saranno diverse.

  7. #7
    Redattore L'avatar di dawnstorm
    Data Registrazione
    Tue Jul 2005
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nitro Visualizza Messaggio
    Io gioco da circa due mesi a World of Tanks e devo dire chè è un gioco ben fatto e coinvolgente. La recensione è scritta bene, però non sono d'accordo sul fatto che ad un certo punto diventi indispensabile pagare, io in 2 mesi mi sono preso un Tiger 2, carro pesante livello 8 senza sborsare un centesimo. Se si utilizzano carri tipo il KV russo per fare crediti e si gioca con i carri meno generosi tipo i pesanti livelli 8, 9 e 10 per avanzare di grado, allora non serve necessariamente dover pagare, se poi ci aggiungiamo il saper giocare allora difficilmente servirà avere un account premium o un carro premium. Altra nota che riporto all'attenzione è che non ci sono solamente 4 ambientazioni come dite voi, ma sono ben 24 (Palude, Fiordi, Baia del pescatore, Regione Polare, Miniere, Scogliera, Prokhorovka, Malinovka, Linea Sigfried, Himmelsdorf, Ensk, Abbazia, Steppe, Karelia, Lakesville, Murovanka, Erlenberg, Komarin, Deserto, El Halluf, Ruinberg, Westfield, Redshire, Passo di montagna). E vero che chi non sale sopra al tier 4 o 5 gioca sempre nelle stesse 4 mappe, ma una volta saliti di livello abbiamo ben 24 mappe a disposizione.
    Quel che dici è tutto vero. Resta però il fatto che, se non si ha un sacco di tempo a disposizione e pazienza (che a quanto leggo a te non sono mancate, e buon per te! :-)), per andare oltre le prime 4 ambientazioni e mettere in garage mezzi performanti ocorre mettere mano al portafogli. Il che non è necessariamente un male, per carità. Però occorre saperlo prima d'impegnarsi nel gioco.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Quel che dici è tutto vero. Resta però il fatto che, se non si ha un sacco di tempo a disposizione e pazienza (che a quanto leggo a te non sono mancate, e buon per te! :-)), per andare oltre le prime 4 ambientazioni e mettere in garage mezzi performanti ocorre mettere mano al portafogli. Il che non è necessariamente un male, per carità. Però occorre saperlo prima d'impegnarsi nel gioco.
    Non ho speso una mazza ho solo carri tier 2 e ho visto minimo 15 mappe...

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Nov 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ma si scaria solo la versione nord america dal sito?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    per scaricare la versione europea devi andare su http://worldoftanks.eu/.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •