Oddio, ok per i testi (che come già detto sono eccezionali), ma dire che musicalmente non fossero nulla di tradizionale è un'esagerazione.
Magari potrebbe andare nel discorso italiano (in cui effettivamente si distinguevano da gruppi come Negazione o Raw Power, molto più estremi come sonorità, ma considerando anche il panorama internazionale si parla di un gruppo che suonava un hardcore di stampo classico a quasi dieci anni dall'inizio dei discorsi più innovativi delle band del genere (e non solo, vedi tutte le derive post-hardcore anni '80, decisamente più sperimentali e meno classiche come impostazione). Quello dei Nerorgasmo è uno stile che non definirei assolutamente innovativo o non tradizionale.
Che poi avessero un'innegabile classe e che quegli arrangiamenti fossero ottimi per il tipo di messaggio convogliato è un altro discorso (che tra l'altro condivido).
Più o meno condivido, Badmoon Rising è un capolavoro e anche superiore è Daydream Nation, ma Evol rimane un lavoro grandioso e di caratura paragonabile a quella di Badmoon Rising.
Confusion Is Sex è molto interessante e valido ma decisamente più immaturo, effettivamente.





, ma considerando anche il panorama internazionale si parla di un gruppo che suonava un hardcore di stampo classico a quasi dieci anni dall'inizio dei discorsi più innovativi delle band del genere (e non solo, vedi tutte le derive post-hardcore anni '80, decisamente più sperimentali e meno classiche come impostazione). Quello dei Nerorgasmo è uno stile che non definirei assolutamente innovativo o non tradizionale.
