Arrivi tardi![]()
Arrivi tardi![]()
Va be' potrai usare il consiglio tra qualche giorno, giusto il tempo di incontrare un'altra![]()
Sei troppo ottimista![]()
non dovresti mai preoccuparti di sapere se una persona che ti interessa è fidanzata o meno prima di conoscerla. E' un alibi per evitare di affrontare la situazione. Lo scopo è conoscere la persona, almeno quella deve essere l'unica intenzione manifesta, se ne nascerà qualcos'altro o meno lo si vede solo dopo, e comunque verrà da se. Le ragazze nel 90% dei casi sono in qualche forma o modo "fidanzate", che fai, rinunci con tutte ? Non hai idea quante volte una persona è meno felice o più disposta a cambiare dopo l'incontro "giusto" di quanto non faccia apparire all'esterno. La prossima volta fottitene di informazioni per conto terzi, e segui le tue sensazioni. Ti ripeto, abbandona le strategie, occorre rischiare e non aver paura di sbagliare. In questo campo ci sono solo scelte, non fallimenti.
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Se mi avesse detto direttamente di no ad un invito per un caffè (esempio) perchè è già occupata cosa ci sarebbe stato di effettivamente diverso? Avrebbe magari preso in considerazione di mollare il ragazzo che ha per me? E' possibile?
EDIT: Credo di non essere stato chiaro, perchè in fondo l'hai già detto nel post. Quello che volevo dire è che dal momento che tale ragazza è già occupata, inizierebbe a conoscere un altro ragazzo addirittura accettando inviti? In quel caso lo stesso accettare avrebbe significato che vorrebbe cambiare aria, mentre il no avrebbe inteso il contrario. In sintesi, ora m'hai messo il dubbio![]()
Ultima modifica di Daredevil; 25-11-2011 alle 22:22
nessuna donna non prende un caffè con una persona che trova piacevole "perchè è fidanzata". Vuol dire che non ha voglia di conoscerla, almeno non in quel momento, il che prescinde dallo stato "impegnata" o meno. Te lo ripeto: è un alibi, pensa solo al vago sollievo che hai provato ad avere avuto questa informazione. Così rischi che prima o poi incontrerai qualcuna a cui hai rinunciato anche solo a rivolgere la parola per questo motivo, e magari dopo una settimana sarà con qualcuno con cui si sente meglio che con il tipo appena scaricato, e ti fermerai troppo spesso al primo no. Pensa meno con le ragazze, lasciati andare e sii sinceramente ineressato a conoscerle, senza secondi fini che ti ronzano nella mente e che ti fanno sentire ancora più insicuro. Non ci sono altre ricette ..
Friedrich Nietzsche
Sinceramente non lo sapevo, non avrei insomma immaginato che qualcuna già occupata avesse potuto accettare. Non ho abbastanza esperienza, ecco.
Non era sollievo, manco per sogno. Delusione è la parola esatta.
In pratica con questa qui sono fregato, perchè penso sappia unire "perchè la mia collega mi ha chiesto se ero fidanzata?" e "perchè questo ragazzo pochi giorni dopo mi chiede di uscire?". Ripeto, m'hai messo un dubbio non indifferente, comunque si basava su possibilità abbastanza scarse, direi, o l'infelicità di una donna fidanzata è invece piuttosto diffusa?
Quando manca l'esperienza penso sia così per tutti.
ovviamente ci deve essere qualche altro piccolo passo prima di un caffè, ma il motivo è che non accetterebbe l'invito da un perfetto sconosciuto, non il fatto che sia fidanzata, questo intendevo. Scordati che la prima cosa che ti direbbe per evitarti sarebbe "sono fidanzata". E se lo fa, sloggia tu per primo, dài retta, e non perchè ti ha detto di no, ma perchè è meglio per te che se la sciroppi qualcun altro ..![]()
Friedrich Nietzsche
Figuriamoci, io pensavo che l'approccio diretto potesse funzionare
Per lo meno, mi sembrava la cosa migliore da dire ad una ragazza con cui scambiavo sguardi quasi ogni giorno. Mi conosceva di vista. Ancora sconosciuto, certo, ma non totalmente. Non avrei avuto idea di come intavolare un discorso sfruttando un argomento particolare o casuale, davvero.