L'amore cos'&#232;? Amore &#232; per me proprio come una rosa rossa: bellissimo, stupendo, meraviglioso, dai colori accesi, dalle tinte forti, dal profumo inebriante, ma solo quando andrai a coglierla ti accorgerai delle spine. E' per me il perfetto esempio di dualismo universale e di equilibrio naturale: &#232; un dolce sogno, ma allo stesso tempo un orribile incubo. Gioia, desiderio, passione, affetto, contrastati ed equlibrati da gelosia, orgoglio, paura e confusione. E' qualcosa che riesce a mettere in ginocchio anche il cuore pi&#249; duro e pu&#242; redimere anche il peggior criminale cos&#236; come pu&#242; trasformare un animo da gentile in aggressivo o far cadere anche un paladino della giustizia, ma soprattutto &#232; qualcosa che da a molti un senso alla vita, un motivo per non crollare ed andare fino in fondo, a prescindere da quale sia questo fondo. Io, signori miei, sono innamorato dell'amore: per la persona che amo sarei disposto a tutto, perch&#232; senza di lei la mia vita ha poco, se non nessun, senso. Sar&#242; stupido, idiota, cretino, eccetera, ma se almeno in amore non do il meglio di me, dove altro potrei trionfare? Non sono un lavoratore infaticabile, n&#232; c'&#232; qualcosa che mi appassiona talmente tanto da riempirmi le giornate. No, decisamente l'unica cosa che in 19 anni di vita &#232; riuscita a riempirmi le giornate &#232; stata solo l'amore. Si, ci sono gli amici, i passatempi, gli hobby, la scuola... Ma in tutto questo mi sento sempre vuoto se non ho quel piccolo, dolce, pensiero fisso alla persona che amo. Senza contare che quando nasce un amore ci si sente spensierati, felici, allegri, dimentichi dei problemi del mondo, di come tutto potrebbe andare in malora da un giorno all'altro... Poi gli sguardi, il cuore che batte, la tristezza quando non si ha accanto l'oggetto dei propri desideri... Si, io sono decisamente innamorato dell'amore >.<