Citazione Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
Ma gli zombie sono ripetitivi nei romanzi di lansdale o intendevi negli horror/noir/fantascienza/etc in genere?
Per quanto ne so, non ha mai scritto nulla -o quasi- sugli zombie, più che altro, penso si riferisca al canone horror (che dello "stile Lansdale" è una delle tante componenti gettate in un meraviglioso calderone, assieme a western, pulp, thriller, commedia e tanta altra roba)

E sì, è incredibilmente figo, uno degli scrittori che maggiormente mi fa godere in assoluto. Il ciclo del Drive-In (specie il primo capitolo) è probabilmente tra il meglio del meglio dell'autore texano, ma non pensare che non troveresti altro materiale di pari livello: personalmente adoro "Il Freddo nell'Anima", che rappresenta uno dei massimi
livelli dell'amore di Lansdale verso il grottesco e l'eccessivo; oppure la saga di Hap e Leonard, ottima serie di gialli in salsa texana, con una coppia di protagonisti irresistibile.
Altrimenti, potresti buttarti sui racconti: "Maneggiare con cura" e "In un Tempo Freddo e Oscuro" sono le due migliori raccolte edite in Italia, "Altamente Esplosivo" è relativamente sottotono, ma anche il peggiore Lansdale è una goduria da leggere