Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 221

Discussione: Proposta :3

  1. #21
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    È pienissimo di gente che fa così.
    o sono io che non ci faccio caso o la gente che conosco non lo fa affatto

  2. #22
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Sostanzialmente mi infastidisce quando si usano le bestemmie come intercalare (rigorosamente da parte di atei) giusto per il gusto di dar fastidio a un credente che è lì vicino a te, adducendo come giustificazione che "tutti i credenti sono stupidi".
    Approvo invece il bestemmione tirato in un momento random di rabbia (sempre se si è da soli o comunque con persone a cui non infastidisce).
    Detto questo, non ho mai sentito la necessità di bestemmiare.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  3. #23
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente con quanto detto sopra, cioè le bestemmie andrebbero evitate, non solo dai credenti, ma specialmente dagli atei, poichè in questo modo urtano la sensibilità altrui. Potrebbero molto similmente utilizzare altre ingiurie se proprio devono sfogarsi, senza attaccare la sfera religiosa.
    Eh vabbeh ma non si capisce quello specialmente. Cioè un cristiano non dovrebbe bestemmiare, ma è più grave se lo fa un ateo sebbene il cristiano stesso non debba neanche NOMINARE il nome di Dio invano.

    Seems legit.

    Vi da noia anche il sempreverde Porco Buddha, o pensate sia meno offensivo perchè in fondo il buddhismo non fa parte della nostra cultura?

    Comunque sta cosa degli atei che bestemmiano apposta io non l'ho mai vista. Già per il fatto che in Italia di atei veri ce ne sono pochi, ma poi non mi è mai capitato di sentire un moccolo da un ateo, e io vivo a Firenze, la seconda capitale della bestemmia dopo il Veneto.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Detto apposta per non dire fare i fighi, lo dico da quelli della mia età, è diventato quasi un linguaggio comune

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Eh vabbeh ma non si capisce quello specialmente. Cioè un cristiano non dovrebbe bestemmiare, ma è più grave se lo fa un ateo sebbene il cristiano stesso non debba neanche NOMINARE il nome di Dio invano.

    Seems legit.

    Vi da noia anche il sempreverde Porco Buddha, o pensate sia meno offensivo perchè in fondo il buddhismo non fa parte della nostra cultura?

    Comunque sta cosa degli atei che bestemmiano apposta io non l'ho mai vista. Già per il fatto che in Italia di atei veri ce ne sono pochi, ma poi non mi è mai capitato di sentire un moccolo da un ateo, e io vivo a Firenze, la seconda capitale della bestemmia dopo il Veneto.
    Certo che mi da fastidio nonostante la lontananza culturale. Perchè mai non dovrebbe? Anche se a dire il vero non l avevo mai sentito.

  6. #26
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Detto apposta per non dire fare i fighi, lo dico da quelli della mia età, è diventato quasi un linguaggio comune
    quoto, tra i giovani bestemmiare é diventata moda, e se bestemmi sei "figo"
    ..

  7. #27

    Predefinito

    Io avevo sentito pure che un esperimento aveva dimostrato empiricamente che bestemmiare aumenta la sopportazione del dolore e di situazioni di stress fisico generale. Tanta roba.
    Detto questo non mi importa molto di come si potrebbero sentire le persone intorno a me (a meno che non conosca personalmente in un determinato contesto gente contraria, allora sì che cerco di limitarmi) e trovo la bestemmia un ottimo modo per scaricare stress, rabbia e farsi anche due risate con quelle più fantasiose.
    Ovviamente senza esagerare, perché le forzature fanno perdere molto del divertimento.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Io avevo sentito pure che un esperimento aveva dimostrato empiricamente che bestemmiare aumenta la sopportazione del dolore e di situazioni di stress fisico generale. Tanta roba.
    Detto questo non mi importa molto di come si potrebbero sentire le persone intorno a me (a meno che non conosca personalmente in un determinato contesto gente contraria, allora sì che cerco di limitarmi) e trovo la bestemmia un ottimo modo per scaricare stress, rabbia e farsi anche due risate con quelle più fantasiose.
    Ovviamente senza esagerare, perché le forzature fanno perdere molto del divertimento.
    Beh spero che ti sgancino molte bombe in ascensore, così inizierai a comprendere l importanza del rispetto del prossimo

  9. #29

    Predefinito

    Vorrà dire che cercherò di bestemmiare tanto per alleviare il dolore :)

  10. #30
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Beh spero che ti sgancino molte bombe in ascensore, così inizierai a comprendere l importanza del rispetto del prossimo
    Ah sì? Comprendere l'importanza del rispetto del prossimo dici? Questo perché la bestemmia "offende" i credenti, giusto?
    Allora fammi capire una cosa, per quale motivo nelle scuole e in qualsiasi fottuto luogo pubblico io trovo ancora crocefissi appesi dappertutto, quando teoricamente di diritto l'Italia è un paese laico? Appendere un simbolo religioso in luogo pubblico e imporlo a chiunque (anche ad atei, agnostici, ebrei, musulmani, buddisti e chi cazzo vuoi te) è una forma di rispetto del prossimo?

    Continuerò a bestemmiare finché avrò forza, guarda, solo per il fatto che irrita tanto i falsi credenti ipocriti italiani.
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •