Lord, perchè non ti ho tra gli amici di Steam?![]()
Si ma tali giochi di fascia alta devono esistere, altrimenti è potenziale inespresso. e se i migliori sviluppatori si spostano non esisteranno... Oltretutto le console appena uscite sono molto competitive. Almeno finora.. e se spaventa il prezzo di una console immagina quello del pc fascia alta...
Appunto, a molti spaventa proprio il fatto che se tutti seguissero l'esempio di Carmack, si avrebbe un blocco temporaneo dello sviluppo tecnologico.
A me non importa più di tanto eh, il gioco a cui sto giocando ora per PC ha una grafica poco superiore ad un Gameboy Advance.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Ragazzi qualche immagine e qualche seocndo di video: Immagini http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/screenshots/CHIAVE/rage1247660394109/TIPO_PAGINA/screenshots Video http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/video/CHIAVE/rage1247660394109/TIPO_PAGINA/video/FILMATO/4179
Non si tratta di stronzaggine: ci si informa sulle possibili problematiche, si fanno test e contro test proprio per evitare questi fastidi. Questo non c'entra proprio niente con le vendite su PC (son minori, grazie al cazzo), né col perdere la calma di fronte ai problemi post-lancio che in ogni caso ci sono sempre e comunque ( e quindi dare una bella prova di poca professionalità). Soprattutto quando a perderla è un uomo immagine come Carmack, che ancora di più di altri dovrebbe capire come queste cose succedono, e quando succedono, la gente si incazza e se la prende con te. La cosa più saggia e professionale da fare è stare zitti e patchare, non lanciarsi dicendo un'ovvietà che nessuno gli aveva chiesto con un evidentissimo tono di ripicca, per di più ammettendo che hanno scelto la soluzione più facile e veloce (cosa che fanno tutti, ma ALMENO hanno la decenza di non dirlo) invece di fare le cose come Cristo comanda.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Vabbè Sentinel, penso che da qui non ne usciamo e che ognuno rimarrà della sua opinione. Io credo che se ognuno debba giustamente prendersi le sue responsabilità, posto però che abbia realmente delle colpe oggettive, altrimenti mi dispiace ma non posso farmi carico io dei casini altrui. Però, come scritto poco più su, ho installato il gioco, evitato l'update dei driver come suggerito da Steam e il gioco mi sta andando che è una meraviglia. Se quello che vedo è il prodotto uscito da Id allora posso dire che è un signor gioco. Se poi mi vuoi dire che quello che ho fatto non ti piace sei libero di farlo e ne hai tutti i diritti. Ma quello che ho visto in alcuni video è veramente un abominio di cui (a quanto dicono eh) non sono minimante responsabili ed è giusto che la gente sappia come sono andate le cose. Per cui, in soldoni, non aggiorno e continuo a godermi sta meraviglia....
Ma questa cosa non la capisco. Non si avrebbe un blocco. Si procederebbe a passo di console, con una generazione ogni 5 anni. Si andrebbe a suon di programmi ottimizzati e già settati. Sostanzialmente si virerebbe verso una maggiore comodità d uso. è proprio perchè le console stanno invadendo quello che un tempo erano i capisaldi pc che stà andando in crisi. Fino a poco tempo fa, l unico modo di giocare gdr occidentali decenti era il pc. Tabu caduto (scusa ma ho rotto l accento). Un tempo gli fps erano solo pc. tabu caduto. Il gioco online su vasta scala era pc. Tabu caduto. Domani magari rts e mmorpg diventeranno console, e cosa rimarrà al pc? a parte una cerchia di appassionati diventerà uno strumento di lavoro, cedendo il passo a delle macchine che fanno benissimo il proprio lavoro. Poi la grafica procederà come al solito. niente di diverso. Anzi in caso vada così gli investimenti incrementeranno , e daran la possibilità anche ai piccoli team di sviluppare e vendere e all utente di avere macchine piu competitive a prezzi accessibili.
Io sono stato pc gamer per quasi 15 anni, ma è inutile tapparsi le orecchie, tale è la tendenza. Ovviamente non sono lettere sacre, domani la tendenza potrebbe cambiare o anche invertire completamente, chi lo sa?