La prima non l'ho mai sentita, linka.
La seconda è totalmente diversa: la Valve si è fatta pubblicità nel mondo console quando ha lanciato Portal 2, ma non a discapito del PC. Non erano chiacchere, Steam su ps3 c'è, il DLC è uscito ed è uscito gratis. Carmack invece ha lanciato un prodotto fatto tecnicamente di merda ma solo su PC, quando proprio l'ID era un'ammiraglia del PC Gaming da prima che uscisse la ps1. E non ha fatto mea culpa o semplicemente patchato in silenzio come fanno TUTTI (e allora amen, è inevitabile qualche bug all'inizio), prima si è sentito offeso per la sua stessa negligenza, poi si è messo come un bambino piccolo a pestare i piedi per terra dicendo che ora il pcgaming non gli piace più, bu hu. Senza contare l'affermazione finale:
Un vero e proprio manifesto di pesoculo assurdo: "Ok, viene meglio se si sviluppa intorno al PC e poi si aggiusta ben benino per ottenere il meglio su console, ma siccome mi pesa il culo, lo facciamo su console e poi si incrociano le dita che su computer non sembri di merda"Puoi scegliere di fare un gioco attorno le potenzialità del PC e convertirlo per console, fallendo, oppure svilupparlo attorno alle specifiche delle console e facendo in modo che un PC di fascia alta ne incrementi la qualità. Abbiamo scelto la seconda"
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Letta su rivista, in pvt ti passo il nome se interessa, sul discorso che le console sono il futuro lo fece anche Valve sempre parlando della storia delle news, ribadisci che si tratta di un gioco di merda per un problema con i driver(non sarà mica che su pc sia peggio che su console, allora capirei un pezzo del discorso), lui si è sfogato per commenti del genere sparati per cinismo che nel mondo pc ormai sono di norma, pari pari a quanti bimbiminkia occupano il mondo console, sviluppare in mercati del genere è da pazzi sinceramente, facevano bene i produttori di Human Revolution a mettere nella lista ignorati i loro utenti
Su pc E' peggio, fatti un giro nei forum Steampowered. E comunque non ho mai sentito uno sviluppatore lamentarsi se ci sono dei problemi con alcuni drivers, si fixano e basta, senza menate che nascono dal niente (perché nascono del niente, nessuno gliel'aveva chiesta la sua opinione sul mercato, quindi è ovvio che si tratta di uno gnegne). Sfogato PER COSA? Ha progettato male un gioco (mettetela come volete, driver vecchi, Battlefield 3), il che è normalissimo, siamo esseri umani e si sbaglia. Ma in questi casi, si sta zitti e si patcha, o si dice al massimo "my bad". Rispondendo a quegli imbecilli che l'hanno "offeso" (vorrei vedere COME poi, se per lui essere criticato per aver sbagliato qualcosa è un'offesa) con questa pernacchia si è dimostrato tale e quale al loro livello. A quello di un bambino piccino.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Sempre se è veramente colpa tua. Se però tu mandi in gold un gioco e pochi giorni prima ti sputtanano i driver cosa fai, continui a dire che è colpa tua anche se non lo è? Com'è che Nvidia nè tantomeno ATI sono intervenuti a sputtanare Carmack? Eppure sono dichiarazioni piuttosto pesanti, strano che nessuno si sia affrettato a dire quello che stai dicendo tu, ovvero che è TUTTA colpa loro...
La fece uscire, ma sulla versione console non ci mise neanche le mani.
Tutto appaltato a gente esterna per la conversione.
Non hanno bisogno di fare i lecchini verso le console, non gliene può fregare di meno, guadagnano già un botto di soldi con Steam.
Ad oggi credo siano gli unici che mantengono uno stile "Pc oriented".
Comunque trovo improbabile che un aggiornamento driver possa mandare in crisi un intero gioco.
Cosa si aspettavano? Che la gente rimanesse con la stessa versione dei catalyst per più di 1 mese?
Semplicemente hanno sbagliato qualcosa.
Anche se la colpa va a Nvidia e Ati (anche se pare assurdo che una SH non contatti Nvidia e Ati per sapere di possibili aggiornamenti, driver et similia, prima che il gioco vada in gold), Carmack è comunque nel torto a rispondere così. Le critiche ci sono SEMPRE, da ogni parte e su ogni piattaforma, ma non ho mai sentito nessun Dev prenderla su personale e uscirsene poi con una lagna patetica. Certe cose succedono, la gente giustamente si incazza perché ha pagato 50 cucuzze per qualcosa che funziona male (perlopiù proveniente da una SH che prima sviluppava praticamente solo su PC) e amen, vai avanti e patchi e taci, visto che in qualsiasi maniera la metti, come dev, la responsabilità ricade su di TE, o comunque su membri del settore, NON SUL MERCATO. Lui invece doveva sentirsi offeso, e fare un bash assurdo che non ci incastra un cazzo sul fatto che su PC si vende di meno. Non sequitur.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
L'affermazione di Carmack che ha dato il via al tutto è stata questa: "The driver issues at launch have been a real cluster !@#$," Dove, di fatto, denuncia le problematiche con ATI e Nvidia in merito alla questione dei driver al lancio. Se tu hai un prodotto valido (bada bene, io sto solo ipotizzando e mi baso su quello che il mio redattore ha visto con i suoi occhi, ovvero un gioco esteticamente impressionante) e ti viene smerdato dalla stronzaggine dei tuoi partner tecnici, io credo che sia legittimo avere le palle girate, proprio per quello che dici tu, perchè sa che la gente ha speso 50 cocozze per un soprammobile di plastica. Se QUESTO è lo specchio del mercato mi stupisco come abbia anche mantenuto una certa calma.