Non ne sono così convinto, il gap tecnologico tra le console ed un pc di fascia alta attuale è enorme, il salto ci sarà sì (1080HD, antialiasing di qualità, DirectX 10/11) ma dubito arriveremo ai livelli di Crysis 2.
La previsione di Ciccio magari sarà estremizzata, ma non la vedo così improbabile se tutti seguissero l'esempio di Carmack, affatto.
M'illumino d'immenso.
Shepard
il mio pc, che ha 3 anni e mezzo sul groppone (scheda video più recente però), sono sicuro che farebbe il culo anche alla prossima gen di console. E poi la grafica è importante in quanto metro di progresso tecnico.
ovviamente la mia era un'iperbole. Ti faccio presente che il cryengine di crysis 1 è del 2007....e oggi, al 2011, il divario tecnico con qualsiasi gioco console è schiacciante.
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm
Aspetta che esca anche il primo su console, che venga da schifo ora la gente dirà che ci gira lo stesso anche lì![]()
La stessa Valve che ha Newell che ripete da 3 mesi a questa parte che il futuro del gaming è il PC e con 300 milioni di basi installate appena comprate quest'anno le SH dovrebbero guardare verso i computer?
Quella Valve? Quella Valve che ha pubblicato UN titolo su console?
QUELLA VALVE UH UH UH
Carmack è uno sviluppatore nato, cresciuto e che deve TUTTO al pc. Chiamatelo mercato, chiamatelo come cazzo vi pare, ma la verità è che approvate solo perché non succede l'opposto, cioé "major" delle console che vi chiamano mercato inferiore e fanno uscire versioni scadenti e mal fatte, altrimenti era pieno di post indignati.
Comunque Nvidia aveva pubblicato questo grafico: un computer moderno è più potente di una console di questa gen del 900%
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
non credo proprio, come prestazioni nei giochi il tuo pc rispetto alle nuove console verrebbe schiacciato, come è normale che sia
1- è già uscito
2- non è venuto da schifo
Non come prestazione nei giochila qualità grafica su pc non è nove volte migliore rispetto alle console, sono dati relativi
La stessa Valve che si lamentava delle console quando faceva uscire l'Orange box mentre Epic pubblicava Unreal tournament 3, la stessa Valve che da 6 mesi ha fatto lecchinaggio al mondo console diverse volte come si può anche leggere nell'archivio news del foro
e tu Sack, era una supposizione, fatteli girare poco se si toccano le tue saghe preferite, non son fatti miei visto che nemmeno lo hai giocato
No, semplicemente sviluppare un gioco appositamente per la fascia ultra alta sarebbe come darsi la zappa sui piedi sul profilo economico, basti pensare che nessun gioco ancora sfrutta come si dovrebbe un quad core.
Per me sopravvaluti le caratteristiche tecniche delle console, i cui risultati sono più dovuti all'ottimizzazione che non alla mera potenza.
M'illumino d'immenso.
Shepard