Quindi i driver per la beta di battlefield 3 avrebbero mandato a puttane anni di lavoro di Carmack sulla versione pc di Rage
Quindi i driver per la beta di battlefield 3 avrebbero mandato a puttane anni di lavoro di Carmack sulla versione pc di Rage
beh, tuttavia il problema pare sia che il gioco non è un granche' dal punto di vista concettuale, a parte l'aspetto tecnico, ma contento lui .. Io credo che il punto alla fine sia in questo: ci hanno messo una vita per far uscire un prodotto che certamente ritenevano potesse mettere in fila tutti gli altri, evidentemente ritenendo che questi nel frattempo avrebbero dormito, a meno che non ritenessero di suicidarsi impiegando intenzionalmente così tanti anni a svilupparlo, poi si sono accorti di aver prodotto un titolo "medio" e che i tempi infiniti gli hanno permesso solo di arrivare ultimi fra tanti, da cui è naturale rosicare a manetta e dare contro a quegli ingrati di PCisti, retrogradi e minoritari ..
In realtà capisco anche le giuste quanto ovvie considerazioni sul "mercato", ma anche quì peccato che Carmack abbia sempre fatto un vanto di essere quello con un mercato suo, non che lo segue, come ha invece fatto con le mode nella sua ultima creazione .. Per carità, liberissimo di cambiare mentalità, e forse nel mondo delle grandi multinazionali è anche inevitabile, basta che la prossima volta si ricordi che tali Visceral e Bioware nel giro di qualche anno e senza tanti misteri e velate dichiarazioni solo per fare hype, hanno prodotto Dead Space 2 e Mass Effect 3, che per il momento e fino a prova contraria gli appoggiano le gonadi in testa. Su DooM4, evidentemente in sviluppo anche se ha sempre dimostrato di non tollerare domande approfondite in proposito, ha sempre dichiarato da par suo che "esce quando è pronto". Sai, un'altro buco nell'acqua lo vedo malino: siamo a DooM3, ed era il 2004 ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
gente così sarebbe da prendere a schiaffi: prima fanno la fortuna su pc e poi quando vedono che va un male voltano subito le spalle. lo stesso discorso poi è applicabile ad altri campi oltre quello videoludico. che merde di persone che girano
Io non ci vedo niente di voltafaccia. Ha solo ammesso che se campi di videogiochi e metti il PC al centro del tuo mondo, vai in mezzo alla strada il giorno dopo. L'hanno fatto in tanti, del resto, ha solo seguito l'esempio di valve, un'altra "grande" major del PC.
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Axell però lui e' technical director e penso che.sia giusto che.risponda per quello che gli.concerne. ros io non credo stia volando ke spalle a niente sta semplicemente fotografano quello che significa attualmente sviluppare un prodotto di un certo tipo. magari sta esternato quello che altri pensano e non dicono o magari e' una pippa lui... niente di strano..
o al lord gli hanno fottuto l'account, o gli si è rotta la tastiera
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
@Lord,
@Loal,
va bene tutto, basta che non fai il figo con l'aura del guru che produce 1 gioco ogni 10 anni ma che pero' cambierà il mondo. Se è vero, come è vero, quello che dici, è il caso che inizi a produrli i giochi, non a lavorarci come se stessi scolpendo le sfaccettature di un diamante a tempo indeterminato in attesa del capolavoro assoluto. Se faccio l'artigiano posso anche fare i cioccolatini a mano uno per uno e metterci una giornata, farli pagare quello che meritano e tenermi il mio mercato di veri estimatori. Ma se stai a metà strada perchè ha bisogno di 20 anni per un prodotto ma poi "il mercato delle console è quello del futuro ed è ora che lo capiamo tutti e mi dispiace per quegli sfigati ancora sul PC", prendi un tram sul muso allo stesso modo, perchè ti devi adeguare anche alla varietà e alla quantità della busta degli stessi cioccolatini ma prodotti per il supermercato .. Temo che Carmack stia sottovalutando un aspetto non trascurabile del "mercato" cui oggi sembra ispirarsi con tanto fervore: da oggi in poi Id non è più nè sola nè parte di una elite di pochi osannati, quindi è il caso che decida se distinguersi fra i tanti o se mettersi a correre per superarli ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Scusate ma non è che ha detto che il mercato PC è una merda. Ha detto solo che è quello dove si fanno meno soldi. Ha detto che un gioco PC è migliore di uno console, ma vende meno. Ma è pure giusto che facciano il prodotto migliore possibile laddove questo gli porterà più soldi, per poi convertirlo su altri sistemi.
Se il mercato cellulare domani diventasse dominante, prima svilupperebbero lì e poi su console e PC. Cosa c'è di male?
Non campano mica d'aria o di gratitudine verso quei pochi PC gamer che non piratano i giochi.
Tra l'altro senza le vendite su console, dubito che potrebbero permettersi di un investimento tripla A.
Starcraft 2 quanto ha venduto? E' paragonabile alle vendite su console di Assassin's Creed? Tanto per dirne uno.
Se lui dice che il PC è la migliore piattaforma, ma che preferisce sviluppare su console e poi convertire perché è così che va il mercato, non mi pare abbia detto una cazzata o che sia stato incoerente. Anzi è stato onesto e sincero.