Anche il secondo giorno di scuola è andato. La prima ora abbiamo corretto un paio di esercizi di inglese fatti durante le vacanze. La seconda ora abbiamo fatto la conoscenza della nuova prof di fisica, anche in questo caso la prima impressione è stata positiva; per domani ci ha dato da ripetere le leggi orarie del moto e i principi della dinamica (che ho fatto in neanche 5 minuti, spero di ricordare qualcosa domani). La terza e la quarta ora sono state il delirio più totale, due ore di matematica con il solito professore che non sa tenere la classe. Infatti dopo una mezz'ora passata a fare un esercizio (mezz'ora in cui in classe non si capiva niente perchè si erano formati tanti piccoli gruppetti che parlavano contemporaneamente chi per l'esercizio chi solo per parlare). Il resto del tempo il professore è stato a parlare con alcuni alunni, tra cui per un po' ci sono stato pure io, mentre quasi metà classe era fuori e qualcuno dentro giocava a carte. All'ultima ora è venuta la prof di religione e anche in questo caso ognuno stava a farsi i cazzi suoi e in classe c'era un vociare che mi ha fatto venire il mal di testa, infatti gli ultimi 25 minuti gli ho passati fuori girando per la scuola.
Intanto domani è tempo della prima interrogazione, ho dovuto studiare Ariosto e l'Orlando Furioso. E già ricordo poco di quello che ho studiato.