Prima, è a tutti gli effetti un avvento, un prologo prima degli avvenimenti dell'Invasion
Ragazzi, Civil War mi arriva minimo mercoledì, quindi fino ad allora sono a secco. C'è qualcosa che potrei prendere alla fumetteria da leggere in questi giorni?
Penso che la probabilità di trovare il numero di Ultimate Spider-man seguente a quello dove Peter rivela a Jane di essere l'Uomo Ragno sia una su un milione. Quindi, che altro potrei leggere?
Don't you think if I were wrong I'd know it?
Non lo trovi Secret War?
Secret War? Fino ad ora abbiamo parlato di Civil War, Secret Invasion o al massimo di Secret Infiltration. Secret War cos'è?
Comunque ho comprato un Marvel 100%, nello specifico Iron Man Extremis. Sempre a proposito di Iron Man, ho visto che sul sito della Gazzetta c'è la versione Ultimate. Com'è? Quali sono le differenze principali dall'originale?
Don't you think if I were wrong I'd know it?
Ma basta con 'sto Ultimate, ti stai praticamente rovinando
Quelli non sono i reali personaggi Marvel, questo basta a ignorarli totalmente. Prima hai addirittura paragonato il film di Spiderman al fumetto, e col fumetto intendevi l'Ultimate, e no, non ci siamo proprio. Quello non è il vero Peter Parker. Il vero Peter è quello di Amazing Spiderman, la sua testata regolare di Terra-616, comprese tutte le sue apparizioni nelle altre testate di questo universo.
Iron man Extremis non l'ho letto, ma è una saga nientemale da quanto ho sentito, e poi è ambientato prima di Civil War, quindi non c'è rischio che anticipi qualcosa sul personaggio e impari così allo stesso tempo a conoscerlo in modo un po' più approfondito.
Per Secret War ne avevo parlato già prima:
Per farti capire quanto sia figo ecco alcune pagine d'anteprima:
1
2
3
Vabbè, a me piacevano gli Ultimate perchè raccontavano tutto dall'inizio, per i poveri stronzi come me.
Secret War devo essermelo perso leggendo velocemente. Comunque i disegni sono dannatamente belli. Sul serio, stupendi. C'è sul sito della Gazzetta, lo metto in Wishlist.
Adesso solo una cosa: dovrei leggere prima Secret War o Secret Infiltration prima di passare a Civil War?
Don't you think if I were wrong I'd know it?
Secret Infiltration, come ha detto Dargil, è la prefazione a Secret Invasion, quindi decisamente dopo Civil War. Secret War puoi leggerlo in qualsiasi momento, essendo un mini-event a sè e non modificando in nessun modo la continuity (non tutti gli event insomma sono come Civil War, per dovere di cronaca).
Per gli Ultimate, avrebbe senso quello che dici se raccontassero dall'inizio la vera storia, ma così non è. Finisci solo per avere un'idea completamente falsata del personaggio e degli eventi. Fai prima a leggere Wikipedia o a scaricarti le scans (in inglese per forza) del primo numero originale del personaggio in questione, che qui penso sia praticamente introvabile
Qualche volta puoi trovare delle serie che ripropongono le origini di qualche personaggio, ma sinceramente non mi viene in mente niente di particolare, a parte forse Marvel Adventures, un ciclo che ripropone le origini di qualche top della Marvel, niente che comunque credo sia uscito in Italia, ma bisogna vedere.
PS: Ho trovato questo: http://www.paninicomics.it/web/guest...iewItem=624062
Ripropone le origini di Iron Man, realizzato poco prima dell'uscita del secondo film, quindi non è male
Forse sono troppo simili a quelle del film, ma in fondo le stesse origini mostrate nel film sono piuttosto fedeli.
Ultima modifica di Daredevil; 28-08-2011 alle 17:57
Se per americano intendi di lingua inglese devi leggere Watchmen.
Guarda, giusto oggi pomeriggio mi son guardato il primo film di Iron Man, solo che ho questa convinzione (giusta o meno, non lo so) che i film siano totalmente diversi rispetto ai fumetti, soprattutto sul lato 'emotivo' di ogni singolo eroe.
Ecco, se magari qualcuno mi avesse detto come funzionano le cose giù alla DC.![]()
Don't you think if I were wrong I'd know it?