Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 97 di 97
  1. #91
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Completato. Premetto che ho un punto di vista un po' distonico, non avendo mai giocato prima un R.E. (avevo comprato il 4, ma senza implementazione del topo, su PC è assurdo giocarci ..), per cui non mi fanno testo i paragoni vari. Onestamente mi ci sono divertito parecchio, e non condivido i giudizi totalmente negativi. Graficamente è davvero sontuoso, l'ambientazione spettacolare è resa cinematograficamente, e la storia "regge" da se, anche conoscendo poco di tutto il resto (chiaramente da "C movie", ma ci sta' per tono e contesto ..). Insopportabili l'impossibilità di sparare in movimento, e non invoglia certo a giocarlo a difficoltà "elevata" in presenza di modalità di combattimento francamente poco "oneste" di chiara derivazione consolistica, tipo: "indovina la prossima combinazione di tasti che ti faccio comparire a sorpresa", che una volta imparata la sequenza diventa solo un giochino di memoria e riflessi. Sheva è una piacevolissima compagna di avventura, oltre che esteticamente (e non poco..)anche molto più di un orpello decorativo. Insomma, fortuna che mi è stato regalato, ma trovandolo per PC l'avrei acquistato comunque, e l'ho trovato rigiocabile e divertente, anche se, da quello che ho visto, costa inspiegabilmente ancora troppo, imho.

    N.B. : L'acquisto è avvenuto da "LadroStop" .. indovinate ? .. esatto, il codice risulta già utilizzato e quindi non mi viene riconosciuto l'accesso al Live. Ora cerco di sistemare la cosa, ma questi ragazzi hanno veramente rotto le **lle, Basta! I videogiochi comprateveli come i comuni mortali, anche perchè poi li vendete per Nuovi con la scusa che dentro la scatola esposta non c'è il CD. Questa azienda DEVE prendere provvedimenti Pesanti con questi LADRI (che altro non sono .. o il termine vale solo per i pirati informatici ??!!), fino ad allora, con me personalmente hanno CHIUSO !
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  2. #92
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    non invoglia certo a giocarlo a difficoltà "elevata" in presenza di modalità di combattimento francamente poco "oneste" di chiara derivazione consolistica, tipo: "indovina la prossima combinazione di tasti che ti faccio comparire a sorpresa", che una volta imparata la sequenza diventa solo un giochino di memoria e riflessi.
    non è una cosa consolistica ma una cosa di solito usata dai giapponesi attualmente pochissimi giochi su console usano quel sistema, a parte i quick time event nei giochi tipo god of war

  3. #93
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Quoto quello che ha detto axxell. Il gioco è molto divertente e ben fatto sotto tutti i punti di vista (soprattutto la grafica/filmati) e, anche se la componente horror è diminuita molto rispetto al 4, il gioco rimane perfettamente godibile e un po' più accessibile del 4 (molte cose sono state semplificate).

    Soprattutto se si gioca in 2, è ancora più bello.

    Secondo me un 8, 8 e mezzo ci sta.

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    rigiocabile e divertente, anche se, da quello che ho visto, costa inspiegabilmente ancora troppo, imho.
    Da quando è successo quello che è succeso con crysis 1, prendi sempre le dovute precauzioni....

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  4. #94
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    mah, veramente quello che è successo con Crysis1 è indipendante dalle mie intenzioni. All'opposto, era piuttosto evidente che si trattava di mie considerazioni e opinioni, ma esiste sempre qualcuno purtroppo, con poche eccezioni, che pretenderebbe di avere la Verità in tasca. E poi il mio "imho" si riferiva solo alla questione del prezzo. Sempre secondo me comunque, eh ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #95
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    non è una cosa consolistica ma una cosa di solito usata dai giapponesi attualmente pochissimi giochi su console usano quel sistema, a parte i quick time event nei giochi tipo god of war
    ma insomma, in RE4 ci sono, e anche in giochi che prevedono il multipiatta da PC nativi che erano, utilizzano questi mezzucci che poco hanno a che vedere con un gameplay "maturo". Vedi quello che è successo in Crysis2, che adotta in più punti le stesse meccaniche, forse con risultati ancora più ridicoli. C'è qualcosa anche in Dead Space, ma per fortuna limitato alle animazioni per liberarsi dagli attacchi, dove tutto sommato non risultano invadenti. Su Lost Planet, sempe di Capcom, ad esempio non esiste niente del genere. Ma diciamo pure che in determinati contesti la cosa ci puo' anche stare, quello che risulta fastidioso è la mancanza di libertà di azione anche negli scontri diretti, tipo, quando sono al cospetto dell'avversario devo avere la possibilità di portare il colpo quando voglio, anche sbagliando (tipo il pestone o il pugno nello stesso Dead Space), non quando sono nel punto esatto che vuole il motore. Così ti puoi ritrovare nell'assurda condizione di essere davanti all'avversario e dover sparare una granata, quasi uccidendoti,
    o di non risparmiare una cartuccia della doppietta, perchè non sei in grado di mollargli un cazzoto che lo stenderebbe ugualmente ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  6. #96
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Jun 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao ho un piccolo problema... vorrei saper quanti MB è questo gioco me lo potreste dire?? grazie in anticipo!!

  7. #97
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Jun 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao ho un piccolo problema... vorrei saper quanti MB è questo gioco me lo potreste dire?? grazie in anticipo!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •