Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
"Questa Arte serve a recuperare i punti di Resistenza persi in combattimento. Ti permette di aggiungere un punto di Resistenza ogni volta che superi una tappa del tuo viaggio senza essere impegnato in combattimento. Puoi usare questa capacità solo se hai già perso dei punti di Resistenza, ma ricordati che non puoi mai superare il livello di partenza."

Si tratta presumibilmente di un errore di traduzione presente nei primi libri: l'arte Ramas della guarigione ti permette di recuperare un punto di resistenza per ogni paragrafo letto, le tappe del viaggio non c'entrano nulla.
Ad ogni paragrafo dunque, e finisce subito tra le mie arti. Se uno è bravo ad evitare i nemici, si può avere un recupero davvero sostanziale dei punti Resistenza. Fatti il conto che ieri sera sono arrivato alla stessa parte del principe ferito in battaglia con il Gurgaz che stava per ucciderlo. Avevo solo 5 punti Resistenza e, chiaramente, ho deciso di non aiutarlo, perchè sarei morto comunque, e guarda caso al punto dopo vengo tratto in un'imboscata e la mia avventura è finita lì. Sai cos'è stato? Il karma

con l'eccezione dell'arte della guerra e dello psicolaser/psicoschermo, che possono essere utilizzate anche in combattimento, le altre arti Ramas possono essere attivate solo quando il testo te lo dice espressamente. In questo caso hai semplicemente avuto la sfortuna di scegliere un'arte inutile per quest'avventura. Capita, ci possono essere arti che ti servono 15 volte e altre invece nessuna.

Ti dirò che quando ero piccolo e leggevo i miei primi LS baravo...sfogliavo velocemente i paragrafi senza leggerli per vedere quante volte veniva usata ogni arte nell'avventura e scegliere le più utili...
Dovresti essere bandito dall'ordine all'istante

In ogni caso la mimetizzazione mi consigli di tenerla?

Nel mio assetto ho: Sesto Senso, Psicoschermo, Maestro di Scherma in Daga, Mimetizzazione e Caccia. Inserendo Guarigione, ne devo togliere una, e pensavo appunto a Mimetizzazione, e magari inserirla a fine avventura, dato che posso averne 6 lì. Mi conviene?

Infine per qualsiasi curiosità o dubbio riguardante le arti ramas o lupo solitario in generale, ti consiglio di utilizzare questo sito: http://www.monasteroramas.net/Home.php

Buona fortuna, Lupo Silenzioso -ops- Solitario...
Grazie, mio fido paggio