Originariamente Scritto da
Daredevil
Ho finito "La Redenzione di Althalus". Era partito bene, ma ho visto un libro passare da così a così. Mio dio, s'è avvertito per tutto il tempo un graduale influsso che la moglie dell'autore deve aver sparato sul marito fino ad inglobarlo nelle sue spire e renderlo così una macchietta inutile, perchè sono sicurissimo che dopo un po' il marito abbia smesso proprio di scrivere, e un libro lasciato in mano ad una donna può finire decisamente in un determinato modo, in
quel modo. Per dirla tutta, ogni dannatissimo personaggio figo che c'era è finito per rammollirsi, il tutto in un'atmosfera così zuccherosa e mielensa in cui ogni fottutitissimo momento era buono per frasi da ninfomane ed esclamazioni al limite dello stucchevole (si arrivava a fare pure le fusa!). Se volevo leggermi una roba così, mi sarei sparato in testa, ma dato che quell'astuta mugliera c'ha infilato il sottogenere romantico/sdolcinato dopo un bel po' rispetto all'inizio, che di per sè aveva una trama fighissima, ha finito per inglobare anche me nelle sue spire. Contento di averlo finito, comunque, s'era appesantito non poco. D'altronde il finale vero e proprio è avvenuto a 10 pagine dalla fine, e un lieto fine del genere m'ha fatto lacrimare gli occhi dal dolore...
Non leggetelo, a meno che non siate checche