Proprio oggi ho finalmente iniziato per la prima volta Legend of Dragoon su Ps1.
Aspettavo da tanto questo momento.
Che dire, semplicemente fantastico, e dire che non sono un grande amante dei giochi di ruolo.
ma veramente i trofei li trovate così divertenti ? Io trovo che per il 90% siano solo delle boiate posticce fatte appositamente solo per allungare il brodo .. mi sbaglierò, ma è proprio l'ultima cosa che guardo ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
io non sono così drastico, ma veramente faccio uno sforzo immane a pensare al divertimento di perseguirli, quando becco trofei è perchè mi impegno nel gioco al meglio, ma assolutamente "per caso" ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
A mio parere, io compro i giochi con o senza trofei. Basta che il gioco mi piaccia. Poi se ci sono i trofei ben vengano.
In TimeSplitters Future Perfect per esempio (che reputo uno dei migliori FPS mai creati) ci sono i trofei, ma insieme a delle ricompense. E' questo che spingie il giocatore a fare le Sfide presenti nel gioco per ottenere il platino o l'oro per sbloccare armi o personaggi.
Ma alla fine i trofei è come se esistessero da un decennio buono. Ci sono sempre stati, ma sottoforma di altre cose. Gli extra sbloccabili in-game tramite particolari azioni, o il raccoglimento di oggetti segreti, sono una realtà da tempi immemori. L'unica differenza, adesso, è che con l'accesso online puoi condividere le tue novità col mondo intero.
Facebook: Gennaro Davide Ottagono