Espongono la realtà. Quindi, se io sono giornalista e pertanto laureato posso dirti il picchio che voglio perchè questa è la realtà non quello che succede davvero nel mondo. Mah, io credo che il giornalista serio dovrebbe limitarsi a presentare FATTI, non a fare supposizioni dettate dalla necessità di fare odience in un modo o nell'altro. Il giornalista non deve esprimere opinioni, deve limitarsi a fornire la notizia. Se deve fare disamina allora deve fare il critico o l'opinionista, non il giornalista.
Io penso che qui in italia nessuno si aspetti che un telegiornale debba solamante fare informazione nonostante esistono per questa ragione, è ovvio che cercano di fare audience anche con servizi spazzatura come questo la cosa non mi sorprende neanche un pò.
il giornalista in questione ha detto solo la realta , il killer era appassionato di videogiochi e questo avrebbe potuto , insieme al suo odio verso le altre nazioni, spingerlo a fare quello che ha fatto. comunque non voglio convicere nessuno a pensarla come me , e solo il mio pensiero
Il problema non è che uno è diventato pazzo a causa dei videogiochi, ma che un pazzo violento già di suo usasse i videogiochi, magari per cercare di sfogare tutta l'aggresività repressa, cosa che purtoppo non è riuscita... d'altronde i videogiochi non possono sostituire uno psicologo...