ma SCRIVONO, e una parola scritta vale molto pià di 100 dette, che sono una passione pericolosa. un po' come dire "attenti, gentiori italiani: se vostro figlio è un videogiocatore, può diventare un terrorista!!"
tralasicamo poi il riferimento approssimativo (ergo errato) relativo alla sentenza delal corte suprema americana. che poi cosa centra la corte suprema americana con avvenimenti accaduti in norvegia?
Ragazzi organizziamo una mega partita di paint ball? e poi chiamiamo il tg1 e usiamo il lancer in un altro modo....
una passione pericolosa potrebbe essere anche interpretabile in questo modo: e stato dimostrato da diversi studi che i videogiochi violenti oltre che alterare la realta aumentano anche l'aggressivita, il tg1 secondo me nn vuole dire che chiunque ci giochi potrebbe diventare un psicopatico omicida
ma davvero? pensa che a me risulta esattamente il contrario: ossia che gli studi dimostrano una NON correlazione tra i comportamenti aggressivi e i videogiochi aggressivi, ed anzi prende sempre più piede la teoria secondo cui un passatempo dinamico/aggressivo come un videogioco aiuta a sacricare le tensioni e ridurre il nervosismo nella vita reale.