Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Microsoft: PC, smartphone e Xbox con un unico sistema operativo

    "Ecosystem" è la parola d'ordine...

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Aprirebbe diverse strade molto interessanti.

  3. #3
    Member L'avatar di alakyr
    Data Registrazione
    Tue Feb 2010
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    che schifo...

  4. #4
    Junior Member L'avatar di ironman1791
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Messaggi
    1,345

    Predefinito

    veramente non parlavano proprio di unico sistema operativo ma di unico ecosistema, quello che succede un pò con google cioè tu col tuo acount gmail puoi usare tutti i servizi google come google+, gmail anche you tube e android, e fra qualche anno anche il cloud computing pare. ma i pc e i tablet avranno windows 8 i telefoni windows phone 8 e la xbox avrà una dashboard simile a quella windows phone( come in parte gia è) integrata con kinect invece che col tocco delle dita sul display come avviene negli smartphone. Non per correggere ma mi ero già informato bene su queste cose e volevo solo precisare.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    che questa cosa venga messa in atto con l'arrivo della prossima xbox?

  6. #6
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Più che Google qui ci vedo Apple. Uno dei punti forti della casa di Cupertino è proprio l'environment, se ho iPhone, iPad, Mac Book, Apple TV e così via, userò prodotti compatibili tra loro quasi al 100%, e con iOS 5 e Lion si sta puntando quasi ad un'unificazione dei sistemi. Anche iCloud serve per questa causa.
    Devo dire che se faranno una cosa fatta bene non possono che far contenti tutti. I sistemi integrati e compatibili semplificano la vita in maniera molto marcata.

  7. #7
    Junior Member L'avatar di ironman1791
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Messaggi
    1,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Più che Google qui ci vedo Apple. Uno dei punti forti della casa di Cupertino è proprio l'environment, se ho iPhone, iPad, Mac Book, Apple TV e così via, userò prodotti compatibili tra loro quasi al 100%, e con iOS 5 e Lion si sta puntando quasi ad un'unificazione dei sistemi. Anche iCloud serve per questa causa. Devo dire che se faranno una cosa fatta bene non possono che far contenti tutti. I sistemi integrati e compatibili semplificano la vita in maniera molto marcata.
    si ma siccome io tendezialmente evito di riconoscere le iniziative positive della apple (non riesco a madare giù la loro filosofia) ho usato l'esempio di google.

  8. #8
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggio
    si ma siccome io tendezialmente evito di riconoscere le iniziative positive della apple (non riesco a madare giù la loro filosofia) ho usato l'esempio di google.
    Male, molto male. Saranno antipatici e spocchiosi, ma hanno qualità da vendere (a peso d'oro)! lol

  9. #9
    Junior Member L'avatar di Shagrath
    Data Registrazione
    Sun Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Mah, per far girare lo stesso sistema operativo su pc e console (e fin qui ok) che su smartphone bisogna per forza scendere a compromessi, va bene che tra quattro anni verosimilmente i cellulari avranno quad-core da 2.X Ghz e 4 Gb di ram ma anche i pc si evolveranno, magari la shell sarà simile, finanche identica, ma il kernel non penso sia possibile.*

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •