Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Ma se c'è persino gente che difende queste case, come pensate che si possa tornare ad una situazione decente?
finalmente qualcuno che la pensa come me! mi sentivo solo XD apri un gioco a caso e vedi che ce la trovi nella prima pagina del libretto! a quanto pare il prestito è illegale (se non ho capito male, ovviamente)..io però ero convinto di qualcosa di simile, anche prima di leggere la dicitura
beh, sarei curioso di sapere da quale fonte può prendere efficacia una frase babau come questa. Quella del diritto d'autore è chiara, e di questa roba non c'è traccia, stai sicuro. In Italia un divieto del genere è una barzelletta, e non certo per la nostra proverbiale "furbizia", nei fatti e nel diritto. Ripeto, se davvero ci fosse una cosa del genere non ci sarebbe bisogno di strumenti simili per impedire la circolazione dell'usato. Le catene di negozi non vendono usato forse ? E come mai se è vietato ? Ah, è legale solo per chi commercia i titoli, ok, e allora come mai occorre una tassa per limitarne la diffusione ? con una tassa la cosa diventa legale? ma non scherziamo ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Si, il DVD fisico è tuo, ma cosa c'è sopra no. Il gioco dentro il DVD ripeto, acquisti solo la licenza di usarlo, non la proprietà effettiva.
Per esempio, questo stralcio l'ho preso dalle condizioni d'uso di Battle.net della Bioware:
Giusto per chiarire, io sono a favore dell'usato, un sacco di miei giochi li ho comprati usati, ma se bisogna combattere questa tendenza delle SH bisogna essere sicuri di cosa si possiede e cosa no.acquistare una licenza d’uso valida per il/i Gioco/Giochi da utilizzare con il Servizio
Ultima modifica di sentinel; 15-07-2011 alle 13:29
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
ma è esattamente quello che dico io! visto che è (quantomeno) di dubbia legalità la compravendita dell'usato, perché i pass devono pagarli i comsumatori e non le catene dell'usato? se le condizioni di vendita di un gioco sono quelle (e la loro forza la prendono dal faatto che tu le accetti, questo di per se è sufficiente), allora che le sh facciano causa alle catene dell'usato! invece di inserire i pass per guadagnare a stillicidio (e immoralmente) dali utenti